GRUPPO VOLKSWAGEn

Cupra Formentor, avviata la produzione in Spagna

Il suv del nuovo brand spagnolo da 310 cavalli

default onloading pic

Il suv del nuovo brand spagnolo da 310 cavalli


1' di lettura

Cupra ha celebrato con un evento online in diretta streaming la produzione di Formentor a Martorell, in Spagna. Il primo modello sviluppato specificamente per il nuovo Marchio arriverà̀ sul mercato la prossima settimana nella versione da 310 CV e a partire dal prossimo anno potrà̀ contare su una gamma fino a sette propulsori, comprese varianti ibride plug-in.

Formentor è il sesto modello prodotto a Martorell e rappresenta un volume aggiuntivo di produzione per lo stabilimento di oltre il 10%. Wayne Griffiths, presidente di Seat e CEO di Cupra, ha voluto lanciare un messaggio di incoraggiamento confermando che l'impianto produttivo funziona a pieno regime per la produzione di Formentor e del resto dei modelli dell'azienda.

In totale la produzione del primo modello esclusivo Cupra vede il coinvolgimento di 3.000 collaboratori della linea due dello stabilimento divisi in tre turni di lavoro.

Formentor avrà̀ una produzione iniziale di 160 unità al giorno. Con l'arrivo delle prime varianti plug-in di Cupra Leon entro la fine dell'anno, il Marchio inaugura il proprio percorso verso l'elettrificazione, a cui si aggiungerà̀ la versione plug-in di Formentor all'inizio del 2021. A queste si affiancherà̀ el-Born, primo modello elettrico del brand, che sarà̀ lanciato il prossimo anno. Cupra prevede di raggiungere un miliardo di euro del fatturato totale di Seat una volta che l'intera gamma di modelli sarà disponibile.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti