M&A

Curtiriso compra lo storico marchio Riso Flora

Euricom lo rileva dal gruppo Colussi. Si rafforza il più grande produttore italiano di riso

di Micaela Cappellini

1' di lettura

Curti, società controllata dalla multinazionale italiana Euricom - ha acquisito dal Gruppo Colussi lo storico marchio Riso Flora, presente sul mercato dal 1960. Con i suoi 660 milioni di euro di fatturato Euricom è la più grande industria del riso made in Italy, nonché una delle più importanti a livello mondiale: con questa acquisizione rafforza il proprio posizionamento nel settore del riso parboiled e consentirà inoltre a Curti di aumentare la propria presenza sul mercato retail e food-service nel nostro Paese.

«L'acquisizione di un marchio così noto al pubblico- dichiara con soddisfazione Bruno Sempio, presidente di Euricom - ci darà una presenza di maggior prestigio sul mercato con una massa critica rilevante. Con Flora e Curtiriso acquisiremo una presenza ancora più rappresentativa e autorevole nel mercato dei risi di marca, dove siamo presenti con Curtiriso da circa 30 anni».

Loading...

Proprio ad agosto Euricom aveva sottoscritto un finanziamento di 95 milioni di euro con un pool di banche composto da UniCredit, Banco Bpm, Banca Popolare di Sondrio e Cassa Depositi e Prestiti. L’operazione, della durata di sei anni, è stata assistita da Garanzia Italia di Sace ed era appunto finalizzata a sostenere il piano di crescita del gruppo.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti