welfare aziendale

Da Colorificio San Marco casa al mare e spese d’istruzione

di Barbara Ganz

1' di lettura

Anche nel 2017 il Colorificio San Marco di Marcon, Venezia (produzione e commercializzazione di pitture e vernici per edilizia professionale) è stato premiato nella classifica del Welfare Index Pmi di Generali. L’azienda, capogruppo del San Marco Group, ha ottenuto il secondo posto nella categoria Industria: con 80 anni di storia alle spalle ha istituito fin dal 2013 un modello innovativo di welfare aziendale, grazie a una offerta pensata per le esigenze di un organico differenziato nel quale rientrano molti giovani, single o con famiglia.

Grazie a una piattaforma sviluppata con Easy Welfare i dipendenti possono accedere allo strumento via Internet, visualizzare le opportunità e gestire la propria situazione. Fra i servizi c’è la possibilità di recuperare le spese di iscrizione e frequenza ad asili nido, scuole dei diversi gradi, università e anche master, acquistare i libri per i figli o utilizzare il benefit per mandarli a campus estivi o corsi di lingue.

Loading...

Fra le ultime novità c’è una collaborazione avviata per portare direttamente in sede cibo di qualità, sano, etico e sostenibile, dando modo a chi lavora di fare la spesa in un vero e proprio mercato allestito in mensa. Fra le proposte appena messe a punto rientrano gli appartamenti al mare messi a disposizione, gratuitamente, dei dipendenti durante i periodi di ferie.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti