ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùLA LOTTA AL CORONAVIRUS

Da Lamborghini mascherine e visiere stampate in 3D

di Luca Orlando

default onloading pic


1' di lettura

L’intero sito si era fermato tra i primi, in anticipo rispetto alle prescrizioni del Governo. Ora Automobili Lamborghini riapre parte dell’attività a Sant’Agata Bolognese, riconvertendo alcuni reparti alla produzione di mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche.

Strumenti di sicurezza che verranno consegnati al Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, impegnato così come molti altri ospedali italiani nella lotta alla pandemia di Covid-19.

L’iniziativa - comunica la casa automobilistica in una nota - permetterà di realizzare 1.000 mascherine al giorno. Iniziativa affidata nello specifico ad un gruppo di operatrici e operatori di selleria, reparto che si occupa della realizzazione degli interni e della personalizzazione delle vetture.

In contemporanea, grazie all’utilizzo delle stampanti 3D presenti all’interno dello stabilimento di produzione compositi e presso il reparto di Ricerca e Sviluppo, verranno realizzate visiere protettive mediche in policarbonato, in questo caso 200 pezzi al giorno.

«In un momento di emergenza come questo - commenta Stefano Domenicali, presidente e ceo di Automobili Lamborghini - ci sentiamo di dover dare un contributo concreto. Abbiamo così deciso di supportare l'Ospedale S. Orsola-Malpighi, istituzione con cui da anni abbiamo un rapporto di collaborazione, sia per quanto riguarda la consulenza per la promozione dei programmi di tutela della salute delle nostre persone, tramite professionisti del Policlinico, sia su progetti di ricerca. È con l'unione e il sostegno di chi è tutti i giorni in prima linea nella lotta a questa pandemia, che vinceremo insieme questa battaglia».

Riproduzione riservata ©
  • default onloading pic

    Luca Orlandoinviato-caporedattore

    Luogo: Milano

    Lingue parlate: Inglese

    Argomenti: Imprese, meccanica, innovazione, export, macchinari, Industria 4.0, robot

Per saperne di più

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...