Epifania

Da «No Time to Die» a «Dune», idee regalo in dvd e blu-ray

Una panoramica su alcuni dei titoli arrivati anche in home video e disponibili da regalare ad amici e parenti appassionati di cinema in occasione della festa della Befana

di Stefano Biolchini e Andrea Chimento

«No Time to Die»

3' di lettura

Selezionati in vista dell’Epifania, ecco una panoramica di alcune novità e di grandi classici perfetti per una visione domestica durante l’ultimo squarcio di feste.

No Time to Die

Amici bondiani all'ascolto… nella vostra collezione dedicata all'agente 007 non può di certo mancare il 25esimo capitolo della saga, l'ultimo con protagonista Daniel Craig. Spettacolare e ricco di momenti ad alto tasso emotivo, «No Time to Die» è un film che merita più di una visione e l'uscita in home video può essere un'ottima occasione.

Loading...

Old

Per chi è in cerca di qualche brivido si può invece pensare all'intelligente «Old», ultimo thriller-horror firmato da M. Night Shyamalan, uscito nelle nostre sale durante l'estate. Non è solo un modo per farci ripensare ai mesi più caldi dell'anno ma anche una trovata per offrire una visione avvincente e ricca di colpi di scena, perfettamente nello stile del regista de «Il Sesto Senso»

Old

De André#De André. Storia di un impiegato

I materiali home video possono essere un valido suggerimento non solo per gli amanti del cinema, ma anche per poter unire altre passioni, come quella della musica. In questo nuovo tributo a Fabrizio De André, è il figlio Cristiano a rendergli un grande omaggio musicale e personale, riproponendo al pubblico, in un tour durato due anni, il concept album «Storia di un impiegato», opera immortale e quantomai attuale.

De André#De André. Storia di un impiegato

Ezio Bosso. Le cose che restano

Sempre a proposito di unire cinema e musica, un'altra opzione è questo toccante lungometraggio, che racconta la vita e la carriera del direttore d’orchestra, compositore e pianista italiano Ezio Bosso, scomparso il 14 maggio 2020 in seguito al peggioramento della malattia neurodegenerativa di cui soffriva. Un lavoro toccante, che merita la visione.

Ezio Bosso. Le cose che restano

Il migliore. Marco Pantani

Tra i grandi personaggi prematuramente scomparsi e ricordati quest'anno anche dal cinema c'è Marco Pantani. Questo documentario è un viaggio inedito nella sua vita, tra materiali d’archivio pubblici e privati, conversazioni intime con familiari e gli amici più cari. Un'esperienza imperdibile per i tanti fan del Pirata.

Il migliore. Marco Pantani

Maradona – La morte di un D10

In questa galleria non potevamo certo trascurare Diego Armando Maradona, scomparso poco più di un anno fa e ricordato in innumerevoli maniere (proprio nei giorni della ricorrenza è uscito nelle nostre sale «È stata la mano di Dio» di Sorrentino). Questo nuovo documentario ripercorre la vita e la morte dell'indimenticabile fuoriclasse in una storia mai raccontata, attraverso numerosi filmati inediti. Un altro tassello che non può mancare nelle case degli appassionati del Pibe de Oro.

Maradona – La morte di un D10

Ran

Uno dei più grandi capolavori di Akira Kurosawa e tra i più bei film degli anni Ottanta, «Ran» è arrivato in home video in un'edizione 4K Ultra Hd della Eagle Pictures, semplicemente imperdibile per ogni appassionato del cinema dell'autore giapponese. Le magnifiche scene di battaglia si possono ammirare con una spettacolarità ancora maggiore e ad altissima definizione.

Ran

Supernova

Per chi fosse in cerca di un film più delicato, il toccante e melodrammatico lungometraggio con Stanley Tucci e Colin Firth può essere la scelta giusta. I due attori interpretano Sam e Tusker, partner da 20 anni, che viaggiano attraverso l'Inghilterra a bordo del loro vecchio camper per far visita agli amici, rivedere i famigliari e ritrovare i luoghi del loro passato: da quando due anni prima a Tusker è stato diagnosticato l'insorgere della demenza, il tempo insieme è sempre più prezioso. Preparate i fazzoletti per un film che tocca corde davvero molto profonde.

Supernova

Dune

Un altro dei grandi eventi cinematografici dell'anno è stato senza dubbio il «Dune» di Denis Villeneuve, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora disponibile anche in home video. Un cast stellare per un prodotto tratto dall'opera letteraria di Frank Herbert che si prepara ad avere presto un sequel.

Dune

Star Trek – The Original Steelbook

In occasione del 55° anniversario della prima messa in onda, la serie originale di Star Trek torna in versione rimasterizzata e presentata per la prima volta in una pregiata edizione Steelbook. Un cofanetto targato Koch Media che contiene tutti gli episodi restaurati con effetti visivi migliorati e oltre 9 ore di contenuti speciali. Imperdibile!

Star Trek – The Original Steelbook


Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti