ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùTrenitalia

Da oggi il treno super veloce che collega Roma e Milano in 2 ore e 45

Il nuovo collegamento no stop tra Tiburtina e Rogoredo viaggia sotto le tre ore: con i due nuovi convogli raggiunti i 90 treni al giorno tra la Capitale e il capoluogo lombardo

(IMAGOECONOMICA)

1' di lettura

È partito questa mattina all’alba il primo dei nuovi collegamenti Roma-Milano di Trenitalia (gruppo Fs) che collega la stazione Tiburtina con Rogoredo in 2 ore e 45 minuti.

I nuovi slot avranno questo orario: Frecciarossa 9682 parte da Roma Tiburtina alle 5.30 con arrivo a Milano Rogoredo alle 8.15 e Frecciarossa 9681 parte da Milano Rogoredo 20.44 con arrivo a Roma Tiburtina alle 23.29. “Il nuovo collegamento – si legge su Fsnews - non effettua fermate a Roma Termini e a Milano Centrale, ma da Tiburtina e da Rogoredo grazie ad altre modalità di trasporto, tra cui le metropolitane o i servizi ferroviari urbani, è possibile raggiungere velocemente il centro e i distretti istituzionali, economici e turistici delle due città. Tutto ciò in un'ottica di integrazione e intermodalità e di minore congestionamento delle stazioni “di testa”, a beneficio, così, anche di una maggiore regolarità del servizio”.

Loading...

Trenitalia precisa poi che con l'inserimento della nuova coppia salgono a oltre 47 i collegamenti con Frecciarossa che effettuano fermata nella stazione di Milano Rogoredo mentre raggiungono il numero di 90 i collegamenti giornalieri Frecciarossa tra Roma e Milano. Ai 2 Frecciarossa No Stop Roma Tiburtina – Milano Rogoredo in 2h 45' si aggiungono 7 Frecciarossa No Stop Roma Termini– Milano Centrale in 2h 59' e 81 Frecciarossa Roma-Milano con fermate intermedie e tempi di percorrenza a partire da 3h e 08'.


Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti