Dagli Usa Cosmore Real Estate Group sbarca nel metaverso di Coderblock
Un headquarter virtuale totalmente personalizzato nel metaverso per la Real Estate Agency con sede a Miami e a New York. Il mercato dell’immobiliare nella dimensione virtuale sfiorerà i 5388 miliardi di dollari entro il 2026
di Laura Cavestri
I punti chiave
3' di lettura
L’attuale valore del mercato immobiliare globale, in seguito al boom del Metaverso, si aggira intorno ai 3741 miliardi di dollari. Il suo tasso di crescita è del 9,6% e, entro il 2026, potrebbe sfiorare i 5388 miliardi di dollari. Cosmore Real Estate Group – agenzia immobiliare americana con sede a Miami e New York – annuncia il suo ingresso nel Metaverso della blockchain company italiana Coderblock, con la costruzione di Cosmore HQ, il suo primo headquarter virtuale. L’obiettivo è creare un ambiente di lavoro unico, innovativo e progettato su misura per Cosmore all’interno del Metaverso.
«Ci troviamo davanti ad una nuova rivoluzione digitale – ha dichiarato Piero Ruggeri, ceo e broker di Cosmore, Real Estate Group – che rimodellerà nei prossimi anni le nostre vite. È per noi un orgoglio essere tra i primi a portare l’industria del Real Estate nelle dinamiche del Metaverso e siamo sicuri che questo ci consentirà di validare nuovi mercati e migliorare quelli esistenti».
La sede virtuale
Cosmore Headquarter, il primo headquarter di Cosmore Real Estate Group nel metaverso, progettato dal reparto 3D di Coderblock, richiama gli stili e le atmosfere di New York e di Miami: taxi gialli, luci, palme, mare e sabbia fanno da sfondo a due grattaceli che rappresentano le rispettive sedi di Cosmore nelle due città americane.
Gli edifici sono suddivisi al loro interno in diversi piani, accessibili con appositi ascensori: dalla reception al piano terra, ai reparti marketing con annessi spazi coworking, agli uffici personali dei realtors, fino alla lobby ai piani alti.
All’interno dei loro spazi personali, i realtors potranno incontrare acquirenti, registrare contratti, gestire la comunicazione e accedere ad una piattaforma dedicata con tutti i tools necessari per organizzare in maniera innovativa il lavoro quotidiano.
«Dopo l’apertura della nostra sede commerciale a Miami – ha dichiarato Danilo Costa, ceo & founder di Coderblock – ospitare all’interno del nostro metaverso la prima agenzia di Real Estate direttamente dagli Usa significa muovere i primi passi concreti all’interno del mercato americano. Siamo sicuri che il metaverso potrà portare un valore aggiunto a questo e ad altri mercati e siamo felici di poterlo fare dagli Stati Uniti».
Le società
Coderblock è la prima piattaforma online dedicata alla creazione di esperienze virtuali immersive all’interno di metaversi 3D interconnessi per uffici, eventi, formazione e shopping. Quando il 5 dicembre 2015 nasce Novatek Srl, la Pmi Innovativa dietro Coderblock fondata da Danilo Costa, la software house inizia un'attività di self-bootstrapping che porta subito ad un fatturato attivo, grazie ad attività di sviluppo di prodotti e servizi digitali per conto terzi, con cui Danilo riesce ad autofinanziare la tecnologia alla base del prodotto. Coderblock viene lanciato nel mercato con Workspace: un innovativo spazio di lavoro condiviso per gestire e monitorare gruppi di lavoro in smart working all’interno del primo ufficio virtuale in 3D, con l'obiettivo di semplificare le attività lavorative nel quotidiano. L’ambizione di Coderblock è quella di mettere in connessione più realtà in un unico metaverso, un mondo virtuale tridimensionale, immersivo e personalizzato, realizzato su misura dagli utenti.
Cosmore Real Estate Group Cosmore è la Real Estate brokerage innovativa con sede a Miami e New York. Nata come una Real Estate One-Stop-Shop, è uno sportello unico con cui il cliente ha la possibilità di interfacciarsi per migliorare l’esperienza legata alle varie fasi della transazione immobiliare. L’obiettivo di Cosmore è rendere la transazione immobiliare semplice e sicura.
Brand connect
Newsletter RealEstate+
La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti
Abbonati
loading...