Informazione giuridica

Dai servizi digitali al network l’offerta del Sole per gli avvocati

3' di lettura

Affidabilità, operatività ed innovazione. Sono le caratteristiche del sistema di prodotti e servizi che il Gruppo 24 Ore mette a disposizione degli avvocati per consentire loro di affrontare con sicurezza le nuove sfide della professione. Un sistema integrato che si evolve continuamente con nuove soluzioni e che si affianca all’informazione e agli approfondimenti del Sole 24 Ore.

Partner 24 Ore Avvocati

L’innovativo network del Gruppo 24 Ore dedicato agli avvocati offre la possibilità di entrare a far parte di una esclusiva rete di relazioni e di competenze per affrontare con strumenti innovativi le sfide dell’attività professionale, cogliendo sia nuove opportunità sia i vantaggi di una maggiore visibilità.

Loading...

Norme & Tributi + Diritto

Il servizio digitale del Sole 24 Ore che accompagna i professionisti legali nella loro attività quotidiana. Uno strumento ricco, tempestivo ed affidabile che offre in un unico ambiente tutte le notizie di interesse per la professione, le ultime sentenze commentate, gli orientamenti giurisprudenziali, il commento alle novità normative, gli strumenti operativi, i casi risolti, gli approfondimenti e la documentazione ufficiale delle banche dati del Sole 24 Ore.

Nt+Diritto è disponibile sul sito ed accessibile anche da una web app per smartphone che consente, tra l’altro, di ricevere notifiche in tempo reale sulle novità pubblicate.

Vai all'elenco completo dei migliori studi legali 2021

Guida al Diritto

L’autorevole settimanale dallo scorso anno ha ripensato la propria formula. Si è rinnovato nella veste grafica, più moderna e funzionale, per consolidare la funzione di utilità della rivista come strumento d’informazione e di approfondimento giuridico. E si è rinnovato nel format editoriale, puntando ad un approccio fortemente operativo con informazioni, analisi e commenti di immediata utilità per gli operatori del diritto.

Le banche dati

PlusPlus 24 Diritto è la piattaforma che offre tutto quanto può essere utile per gli studi professionali: la giurisprudenza integrale e massimata, la normativa vigente, i codici massimati, i casi risolti, i massimari di legittimità e merito, i percorsi giurisprudenziali, le guide operative, i focus tematici, i commenti, le riviste ed i quotidiani verticali, un formulario e tool operativi. Il prodotto, inoltre, è arricchito da 14 moduli specialistici.

Per l’avvocato con esigenze informative più mirate o circoscritte ad alcune aree tematiche è stata realizzata Smart 24 Lex, una banca dati che coniuga ricchezza di contenuti con semplicità di utilizzo e flessibilità. Consente ad ogni professionista di personalizzare l’home page sulla base dei propri interessi e di creare archivi e dossier sempre aggiornati in maniera automatica. Ogni avvocato può inoltre arricchire la propria banca dati con i moduli specialistici più utili alle necessità particolari dell’attività professionale.

I nuovi Moduli verticali

Modulo 24 è la soluzione digitale di aggiornamento ed approfondimento tematico dedicato alle più importanti aree di specializzazione, garantita dal coordinamento scientifico degli esperti del Sole 24 Ore.

In un unico ambiente l’avvocato può trovare tutti i contenuti e gli strumenti che gli possono essere utili per la specializzazione scelta: un mensile di approfondimento; un manuale d’autore aggiornato in tempo reale; una banca dati profilata sulla specializzazione arricchita da codici annotati, tool e dossier d’autore.

I primi titoli a catalogo sono «Contratti», con la direzione scientifica di Alessandro De Nicola, e «Responsabilità e risarcimento», con la direzione scientifica di Mario Benedetti.

I manuali e i codici

In questo sistema di prodotti un ruolo importante spetta ai libri, in particolare a una collana di Manuali che coniugano autorevolezza ed operatività. Tra i titoli pubblicati «Compliance 231», «Contratti d’impresa», «Proprietà intellettuale, diritto industriale e It» e «Responsabilità e risarcimento».

Ci sono, poi, gli storici Codice civile e di procedura civile a cura di Giuseppe Finocchiaro ed il Codice penale e di procedura penale curato da Renato Bricchetti, strumenti utili anche per esami e concorsi. Due edizioni l’anno per garantire l'aggiornamento con le disposizioni vigenti.

Vai all'elenco completo dei migliori studi legali 2021

Per maggiori informazioni: ilsole24ore.com/diritto

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti