Dal 3 aprile IL è tutto nuovo e diventa green
Nulla può farci perdere la voglia di orientare il pensiero al bello, al futuro, al fare: per questo il magazine del Sole 24 Ore, non si ferma ed esce in una versione completamente rinnovata nella grafica e nei contenuti.
2' di lettura
IL diventa un magazine-destinazione, da leggere, gustare, abitare, scoprire per coltivare passioni che diventino azioni. Come anticipato a febbraio, in un evento-presentazione al Piccolo Teatro di Milano, con la partecipazione speciale di Massimo Popolizio, sono tante le novità: nuovo logo, nuovo formato, nuova scansione editoriale e un’agenzia creativa internazionale.
In contemporanea al magazine cartaceo, viene lanciato anche il nuovo sito, con approfondimenti e contenuti ad hoc per il lettore digitale. Nell’obiettivo di rafforzare le sinergie di gruppo, IL è integrato nel sito del Sole 24 Oredi cui eredita la struttura generale, con un adattamento di layout in linea con la sua nuova immagine. La presenza digitale di IL prevede, inoltre, la possibilità di sfogliare il magazine all'interno dell’app Il Sole 24 Ore. Il coinvolgimento interattivo si sviluppa poi nei profili social sui quali IL è particolarmente presente, su Facebook, Twitter e, in particolare, su Instagram con il profilo @24ilmagazine.
A sostegno del nuovo IL, una campagna di comunicazione teaser che svela, in anteprima, il re-design del logo e sottolinea il cambiamento: “Nuovo Il. Fuori dagli schemi”. La griglia cromatica gioca sull'immagine completamente rinnovata del magazine da cui emerge il logo. Ma c'è di più. Il pensa al futuro, è un giornale vivo, che cambia e che continua a crescere. Per questo, numero dopo numero, si impegna a piantare alberi.
Grazie alla collaborazione con Treedom, una community di cui fanno parte più di 2500 aziende, 67mila contadini e 415mila persone e che ha l'obiettivo di realizzare progetti agroforestali in tutto il mondo, IL darà vita a una nuova foresta. Di ciascun albero scelto e coltivato da Il sarà possibile conoscere l’esatta geolocalizzazione, vedere la foto nel momento in cui viene piantato e seguire la storia del progetto che contribuirà a realizzare. Gli alberi saranno anche visibili su questo sito.
loading...