Dal 6 al 28 maggio il giro d’Italia in e-bike
L'edizione 2023 prevede 20 tappe con partenza in Abruzzo e conclusione presso i Fori imperiali di Roma, con una percorrenza giornaliera che oscilla tra i 70 e i 100 km
I punti chiave
1' di lettura
Dal 6 al 28 maggio, in concomitanza con la 106ª edizione del Giro d'Italia, si svolgerà il Giro-E inserito come evento cicloturistico nel calendario della Federazione ciclistica italiana sulle stesse strade del Giro.Viene disputato da team di cicloamatori che gareggiano in sella a e-road bike (biciclette da corsa a pedalata assistita) omologate.
L'edizione 2023 prevede 20 tappe con partenza in Abruzzo e conclusione presso i Fori imperiali di Roma, con una percorrenza giornaliera che oscilla tra i 70 e i 100 km.
Possibilità di partecipazione
Tra le iniziative collaterali c’è la possibilità di prendere parte a una delle tappe della corsa come membro del team Carglass. Per partecipare entro il 15 aprile si deve compilare un form raccontando il proprio legame con la bicicletta e allegando una foto o un video a testimonianza della propria passione per il ciclismo. A fine aprile una giuria sceglierà i tre vincitori che parteciperanno a una tappa del Giro-E come membro ufficiale del team.
.
- Argomenti
- Giro d'Italia
- Italia
- Abruzzo
- Roma
loading...