ORA IN VENDITA

Dalle bilance alle app: Nokia entra nel mondo dell’hi-tech per la salute

di Gianni Rusconi

1' di lettura

Amazon, Euronics (nei negozi con insegna Dimo e Butali), Trony (Elettrocasa), Gruppo Sme (Ires), MedComputer e R-Store e a breve anche negli Apple Store: sono le prime catene di distribuzione fisiche e i primi rivenditori online che in tutto il mondo venderanno i prodotti di “digital health” a marchio Nokia. La strategia di diversificazione della divisione Technologies della società finlandese conosce quindi una nuova, seppur già annunciata, tappa e fa leva su una linea di prodotti di elettronica di consumo dedicati al monitoraggio della salute.

Fra le soluzioni già a catalogo, realizzato anche grazie completamento dell'acquisizione di Withings, figurano bilance Wi-Fi connesse (Nokia Body), activity tracker, misuratori di sonno e della pressione sanguigna in movimento (Nokia Bpm+). Un'applicazione mobile sviluppata ad hoc (Health Mate, disponibile per iOs e Android) opera da fulcro dell'intero sistema raccogliendo i dati di ogni dispositivo per fornire dettagli relativi all'andamento del peso, dell'attività fisica e del sonno della singola persona.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti