la guida del sole 24 ore

Dalle ristrutturazioni ai mobili, tutti gli sconti sui lavori in casa


default onloading pic

1' di lettura

Disponibile dal 15 febbraio con Il Sole 24 Ore una guida che fa il punto su tutti i bonus per i lavori in casa. Che sono numerosi e articolati. Con detrazioni sulla casa (lavori, ristrutturazioni, acquisti di mobili) che possono raggiungere l'85 per cento. Una percentuale a cui si può arrivare con la legge di Bilancio 2017, e sino a tutto il 2021, per gli interventi di prevenzione antisismica sulle parti comuni condominiali. Questo mentre viene allargato anche il vantaggio fiscale per la riqualificazione energetica, che può arrivare al 75%, sempre in condominio. Confermate, poi, le detrazioni del 50% e del 65% (ma solo per le spese effettuate nel 2017) per il recupero edilizio, il risparmio energetico effettuati sulle singole unità immobiliari e il “bonus mobili”.

Sconti fiscali elevati, distribuiti dalla muratura agli impianti passando per la riqualificazione energetica e l'arredamento, pur di convincere gli italiani a ristrutturare casa. È il momento giusto per mettere in pista i lavori di recupero: ristrutturare, sostituire gli impianti, mettere in sicurezza la casa, realizzare gli interventi antisismici, spostare pareti e abbatterne altre. O riqualificare l'appartamento o anche l'intero edificio condominiale in chiave ambientale, di risparmio energetico e di sicurezza sismica, migliorando la qualità della vita a costi ragionevoli.

La guida che sarà disponibile in edicola (e online in versione digitale per gli abbonati) mercoledì prossimo, passa in rassegna tutte le possibilità e gli adempimenti necessari per ottenere i benefici fiscali.

EBOOK E DOSSIER DEL SOLE 24 ORE

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...