alta protezione

Dallo stick trasparente al siero speciale, 15 solari per le beauty addict

Solari unici per proteggere la pelle: ecco tutti i dettagli

di Annalisa Betti


default onloading pic

4' di lettura

C'è quello che ci fa immaginare di essere in un paradiso tropicale e c'è la formula così versatile da essere un perfetto mix di trucco e suncare ed è adatto sia per il viso sia per il corpo. Oggi le proposte sono talmente diversificate e sfiziose da soddisfare anche le beauty addict più esigenti, ma c'è un solare particolare, quello di Caudalie, che mette d'accordo tutte noi: è amico dell’ambiente, per la precisione dell’ecosistema marino. Caudalie si è infatti impegnata al fianco di Coral Guardian attraverso un programma di tutela e di ripristino delle barriere coralline. Grazie a questa collaborazione, nel 2019 saranno già oltre tremila i coralli trapiantati, ripristinati e protetti in Indonesia. Inoltre, nelle sue formule bandisce i filtri ritenuti nocivi per l’ambiente marino (oxybenzone e octinoxate) che uccidono ogni anno migliaia di coralli.

Il solare più lussuoso è senz’altro Sunleÿa GE Soin Solaire Global Anti-Âge Prévention Taches SPF 50+ di Sisley: un vero scudo antietà, specifico antimacchie, che diventa un sontuoso trattamento di bellezza per nutrire la pelle con estratti e burri vegetali. Il risultato è un’abbronzatura luminosa e un viso che mantiene un aspetto giovane e radioso.

Il più glam è Soleil de La Mer - The Glowing Body Oil di La Mer, un olio leggerissimo, perfetto come doposole, che non solo ha un’azione calmante, energizzante, nutriente e lenitiva, ma illumina elegantemente la pelle con il tocco scintillante di microparticelle dorate.

Una nuova formula multitasking per viso e corpo: i solari Clinique si avvalgono della nuova tecnologia multibenefit SolarSmart che protegge a livelli elevati contro le scottature e l’invecchiamento cutaneo indotto dai raggi Uva e Uvb, attiva un processo di riparazione che aiuta a prevenire i segni di invecchiamento e protegge la pelle dalle aggressioni ambientali con una carica di antiossidanti. Sono anche oil free, perciò adatti anche alle pelli oleose.

Lo stick invisibile: piacerà a chi non sopporta la patina bianca (che spesso lasciano i filtri fisici) e le tracce di crema, il nuovo Crystal Stick Protettivo 50+ di Collistar. Adatto anche alle pelli ipersensibili, diventa irrinunciabile per chi – giustamente – vuole esibire i tatuaggi anche in spiaggia.
Il più esotico: grazie a un profumo paradisiaco, fa sentire in vacanza ai Tropici… La linea Hei Poa permette di scegliere tra cocco, tiaré, vaniglia e frangipani, come da tradizione a Tahiti. L’abbronzatura sarà intensa, la pelle nutrita e lo spirito sollevato. In vendita nelle profumerie Pinalli.
Lo useremo anche in settembre: il doposole Bottega Verde Sol Tropical rende la pelle morbida, sensuale e profumata, così anche al rientro ci regalerà la sensazione di essere ancora in vacanza.
Rimedio lampo: speciale per il viso, la Maschera Doposole alla birra di LR Wonder è superidratante e rinfrescante. In più, prolunga l’abbronzatura. In comodi fogli monouso, ideali in viaggio. Si acquista online.

Si applica una volta al giorno: Once A Day Sun Protection Invisible Face Gel SPF 30 di Dr. Russo ha anche la praticità del pennello applicatore incorporato. Un gesto molto chic per un trattamento che ci accompagnerà anche al ritorno in città. Si trova nelle profumerie Douglas.
È hand luggage compliant ovvero perfetto per il bagaglio a mano: il solare Bilboa viso e corpo ha infatti un formato da 100 ml ideale per il trolley da vacanza. In diverse formule caratterizzate da un particolare attivo, con Spf da medio ad alto.
Prolunga l’abbronzatura ed è lenitivo: Tan Maximizer After Sun di Lancaster è veramente un doposole must sia durante la vacanza sia al ritorno, dopo il bagno o la doccia, perché aiuta la pelle a conservare a lungo il colore dorato dell’estate.
Ibrido perfetto tra solare e make-up: BB Face and body di Hawaiian Tropic ha anche un Spf 30 per proteggere la pelle in modo sicuro. Al rientro in città, lo useremo al posto del fondotinta. Il profumo di vaniglia è veramente delizioso.

A proposito, ecco il più gourmand: Acqua Abbronzante Corpo di Beauty Life intensifica il colorito, rinfresca la pelle ed è così fragrante da essere perfetta anche come spray profumato per il corpo. Si acquista su beautylifecosmetici.it
Ha un Spf 100+: Fusion Fluid Fotoprotector di Isdin permette di esporsi ai raggi solari anche alle pelli estremamente reattive e fotosensibili alle quali garantisce la massima protezione che una formula cosmetica possa offrire.
… e se ancora non siete soddisfatte: Alter Booster Spf 50 di Purophi è un siero speciale, in grado di trasformare in solare protettivo qualsiasi formula a cui viene aggiunto. Alter Booster si usa a gocce: ne bastano tre/cinque che volendo si possono mettere direttamente sul viso, prima di qualsiasi altro trattamento, ma di preferenza si aggiungono alla crema che si usa al mattino miscelando il tutto nel palmo della mano prima di applicare la nuova formula su viso, collo e décolleté. Oltre a proteggere la pelle, Alter Booster ha un’azione antiage e antiossidante. Facile da utilizzare e particolarmente adatto per tutto l’anno e per chi ha bisogno di avere una protezione alta e continuativa da Uv, Ir e luce blu. Si trova su purophi.com

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...