capsule collection

Damir Doma e Lotto insieme per celebrare Heritage e sport

1' di lettura

Damir Doma e Lotto hanno collaborato a una mini collezione che fonde heritage, estetica e performance. La capsule collection Damir Doma x Lotto, presentata ieri a Milano in occasione della fashion week maschile, è formata da 28 pezzi maschili e altrettanti pezzi femminili, declinati in sneakers, borse e accessori, capi con doppio logo come T-shirt, canotte, felpe, rain jacket e tute, oltre a jerseywear declinato in colori classici e in tonalità leggere.

«Io e il mio team siamo partiti dall'archivio del brand – spiega lo stilista croato, che ha scelto Milano come base creativa – e abbiamo elaborato i pezzi più iconici, quelli che ricordavo con più affetto. Questa collaborazione è nata dal volere di entrambe le parti: noi volevamo creare una selezione di capi sporty, da unire alla nostra proposta di ready-to-wear. Sono sicuro che questa partnership continuerà a evolversi anche nelle prossime stagioni».

Loading...

La voglia di rileggere la tradizione in chiave originale e contemporary ha conquistato l'azienda: «Damir, oltre a essere un acuto e brillante sperimentatore del design, è un vero appassionato di sport. Ha lo sport nel cuore, nell'anima – ha detto Andrea Tomat, ad di Lotto –. Per questo, con naturalezza, ha saputo cogliere lo spirito dei nostri prodotti iconici reinterpretandoli in modo creativo e originale. Il risultato è una collezione che esalta lo stile sportivo di Lotto attraverso il design moderno, ricercato ed essenziale».

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti