1' di lettura
Daniel Wellington inaugura la sua seconda decade aprendosi a nuove forme, materiali e linee di prodotto, dalla gioielleria all’eyewear. «L’obiettivo è elaborare concept distintivi da integrare nel nostro portafoglio – spiega il ceo Johan Johansson –, come la collezione Quadro, il nostro primo orologio rettangolare, oggi fra i bestseller, e il quadrante in madreperla, lanciato a marzo».
Rettangolare nella linea Quadro e tondo in Petite, veste una cassa in acciaio di 6 mm e si abbina a diversi cinturini. Ulteriore sperimentazione si ritrova nella collezione Quadro studio, in cui il brand – presente in Italia attraverso un forte e-commerce e distribuito offline da Diffusione Orologi – reinterpreta l’estetica anni 70 con casse da 22x22 mm in acciaio, anche placcato oro rosa, abbinate a cinturini a pianoforte nelle stesse finiture e a quadranti bianco, nero o verde. Un’esplorazione di stili che il ceo definisce «entusiasmante», come la strategia di sostenibilità del marchio. «Obiettivo 2030 è la climate neutrality – conclude Johansson –, anche grazie a un attento studio dei nuovi materiali, prendendo decisioni informate fin dalla progettazione. Come per i nostri occhiali, realizzati artigianalmente in bioacetato italiano».
Consigli24: idee per lo shopping
Scopri tutte le offerteOgni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online
loading...