farnesina: contrari a penalizzazioni made in Italy

Dazi: Trump aumenta le tariffe su acciaio e alluminio

L'amministrazione Trump aumenterà dall'8 febbraio di un ulteriore 25% i dazi sull'acciaio e di un ulteriore 10% i dazi sull'alluminio


Ecco perché l’accordo commerciale Usa-Cina è tarocco

1' di lettura

L'amministrazione Trump aumenterà dall'8 febbraio di un ulteriore 25% i dazi sull'acciaio e di un ulteriore 10% i dazi sull'alluminio.
Sul fronte dell'acciaio saranno esenti Argentina, Australia, Brasile, Canada, Messico e Corea del Sud, su quello dell'alluminio Argentina, Australia, Canada e Messico.
Intanto al Senato si è conclusa l'esposizione delle accuse per l'impeachment. “Se dovesse fallire il tentativo di rimuovere Donald Trump dal suo incarico questo rappresenterebbe una minaccia grave e di lungo termine per la democrazia in America”, ha detto il presidente della commissione intelligence della Camera Adam Schiff. “Vogliono solo vincere le prossime elezioni”, è il commento di Donald Trump.
La decisione arriva quasi due anni dopo che l'amministrazione ha implementato le tariffe sulle importazioni di acciaio grezzo e alluminio stranieri che il presidente Donald Trump ha detto che minacciava la redditività delle industrie nazionali e quindi minacciava la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

Italia contraria a penalizzazioni Made in Italy
L'Italia è «fortemente contraria ad ulteriori penalizzazioni per il nostro Made in Italy, che riteniamo controproducenti per gli stessi importatori americani» ed è «contraria a guerre commerciali, che possono avere effetti devastanti a livello globale». È la posizione del governo italiano che il sottosegretario Ivan Scalfarotto, fa sapere la Farnesina, esprimerà agli interlocutori americani nel corso della sua missione a Washington lunedì 27 gennaio e martedì 28 gennaio all'indomani della decisione di Trump di incrementare i dazi sui prodotti derivanti da alluminio e acciaio.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...