Operazione anti-’ndrangheta: 11 arresti nel Crotonese
Ai fermati viene contestata l’associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata a vari reati che vanno dalle estorsioni e dall’usura allo spaccio di sostanze stupefacenti
I punti chiave
1' di lettura
Un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, contro la ’ndrangheta è in corso nel Comune di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, con l’impiego di un centinaio di poliziotti appartenenti alle Squadre Mobili di Catanzaro e Crotone, al Servizio Centrale Operativo – Sezione Investigativa di Catanzaro ed ai Reparti Prevenzione Crimine.
La mafia nel crotonese
Destinatarie dei provvedimenti restrittivi sono diverse persone fortemente indiziate di appartenere a una associazione per delinquere di stampo mafioso operante nella provincia crotonese.
I reati contestati
L’operazione é condotta da un centinaio di unità di personale delle Squadre mobili di Catanzaro e Crotone e della sezione investigativa di Catanzaro del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato. Alle undici persone fermate viene contestata l’associazione per delinquere di tipo mafioso finalizzata a vari reati che vanno dalle estorsioni e dall’usura allo spaccio di sostanze stupefacenti.
loading...