Mercato

Dea Capital investe nella sanità a Roma

La Sgr immobiliare acquista tramite il fondo Tessalo una struttura da Eurosanità. Il patrimonio in gestione focalizzato su ospedali, cliniche e Rsa, vale 220 milioni di euro

di Paola Dezza

default onloading pic
(ANSA)

La Sgr immobiliare acquista tramite il fondo Tessalo una struttura da Eurosanità. Il patrimonio in gestione focalizzato su ospedali, cliniche e Rsa, vale 220 milioni di euro


1' di lettura

Il real estate va avanti, nonostante il Covid-19, e cerca di guardare al futuro. In questa ottica Dea Capital Real Estate Sgr ha definito una operazione nel settore sanitario, segmento sotto i riflettori proprio per l’emergenza che stiamo vivendo. L’acquisizione ha un valore di 15 milioni di euro e riguarda una struttura ospedaliera di Eurosanità, situata nel quartiere Casilino di Roma.

L’immobile principale è formato da cinque piani ed è utilizzato come struttura di ricovero ospedaliera, mentre un secondo edificio di un piano fuori terra e uno interrato ha una destinazione commerciale.

L’operazione è stata definita attraverso il Tessalo, fondo di investimento alternativo immobiliare, riservato a investitori professionali, interamente dedicato al settore della sanità. Del fondo fanno parte cliniche, ospedali privati o convenzionati con enti pubblici e privati, Rsa, centri di ricerca, laboratori di analisi, centri di radiologia e fisioterapia, per complessivi 600 posti letto.
Del patrimonio del fondo - che vale oltre 220 milioni di euro - fanno parte, sempre nel quartiere Casilino di Roma, due strutture sanitarie di grandi dimensioni come il Policlinico Casilino e il Centro di Procreazione Assistita. Altri immobili sono la clinica Quisisana, la casa di cura Villa Stuart, le Rsa di Santa Elisabetta I e Santa Elisabetta II.

L’immobile acquisito rimane locato a Eurosanità con un contratto di 18 anni con rinnovo automatico, agli stessi termini e condizioni, per un periodo di ulteriori 9 anni.

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati