ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùCalcio

Compravendita calciatori: indagati i vertici di Lazio e Roma

Nel mirino dei pm le operazioni relative all'acquisto e alla cessione di alcuni calciatori tra i quali Frattesi, Spinazzola, Cristante, Kumbulla

(ANSA)

2' di lettura

Lazio, Roma e Salernitana nel mirino per le plusvalenze legate alla compravendita dei calciatori.

Ci sono tra gli altri Thomas Dan e Ryan Patrick Friedkin, James Pallotta e Mauro Baldissoni tra gli indagati dell'inchiesta della procura di Roma relativa alla compravendita di alcuni calciatori. Nell’ambito del procedimento i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di finanza hanno eseguito un provvedimento di perquisizione e sequestro presso gli uffici della As Roma per operazioni di trasferimento di calciatori professionisti avvenute negli anni 2017, 2018, 2019 e 2021.

Loading...

Nel mirino dei pm

Le accuse per i dieci indagati, tra i quali la stessa società, sono a vario titolo e a seconda delle posizioni quelle di false fatturazioni e comunicazioni sociali. Nel mirino dei pm, come riportato nel decreto di perquisizione, le operazioni relative all'acquisto e alla cessione di alcuni calciatori tra i quali Frattesi, Spinazzola, Cristante, Kumbulla.

L’inchiesta su Lazio e Salernitana

L’inchiesta di Tivoli che coinvolge la Lazio e la Salernitana riguarda invece la compravendita di sette calciatori. I pm hanno disposto le perquisizioni, si legge nel decreto, “poiché vi è fondato motivo di ritenere che presso le sedi sociali delle società sportive della “U.S Salernitana 1919 sr|” e della “S.S. Lazio S.p.A.”, possa rinvenirsi tutta la documentazione avente ad oggetto la compravendita dei calciatori Sprocati, Casasola, Marino, Cicerelli, Novella, Morrone, Akpa Akpro”, ovvero contratti e documentazione -anche bancaria- attestante le modalità di pagamento.

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito e il direttore sportivo del club biancoceleste, Igli Tare, sono indagati dalla Procura di Tivoli assieme ad altre cinque persone nell’ambito dell’indagine su operazioni di compravendita di calciatori. E’ quanto emerge dal decreto di perquisizione.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti