Del Vecchio, le quote in Delfin in otto parti uguali: alla moglie (e al figlio Rocco Basilico) il 12,5%
Rese note le disposizioni testamentarie: il 25% di Nicoletta Zampillo diviso in due con il figlio. Ai sei figli dell’imprenditore il 12,5% ciascuno
1' di lettura
È ripartito in parti uguali tra la moglie e i figli l’assetto societario della Delfin, la cassaforte della famiglia Del Vecchio. Lo rende noto la stessa Delfin, a seguito dell’apertura delle disposizioni testamentarie di Leonardo Del Vecchio, morto lo scorso 27 giugno.
Sia la moglie, Nicoletta Zampillo Del Vecchio, che i figli, compreso Rocco Basilico, figlio della moglie di Del Vecchio, risultano titolari del 12,5%.
Nel breve comunicato diffuso sabato mattina è scritto che «a seguito dell'apertura delle disposizioni testamentarie del fondatore Cav. Leonardo Del Vecchio, scomparso lo scorso 27 giugno 2022, è stata comunicata a Delfin l'attuale composizione dell'assetto societario. In particolare, si rende noto che il capitale della società risulta ripartito tra i seguenti soci, ciascuno titolare del 12,5%: Nicoletta Zampillo Del Vecchio, Claudio Del Vecchio, Marisa Del Vecchio, Paola Del Vecchio, Leonardo Maria Del Vecchio, Luca Del Vecchio, Clemente Del Vecchio e Rocco Basilico. Il Consiglio si riunirà a breve per recepire il nuovo assetto azionario e per prendere atto dell'integrazione dell'organo amministrativo a norma di statuto, fermo restando che non sono state comunicate altre disposizioni testamentarie con effetti sulla governance della società».
Fra i soci di Delfin, Leonardo Maria è a capo della divisione retail italiana di Luxottica, mentre il primo figlio di Zampillo, Rocco Basilico, è a.d. di Oliver Peoples, società acquisita nel 2007.
In una recente modifica dello statuto della holding, Del Vecchio aveva previsto che le decisioni più importanti dovranno avere un quorum dell'88% del capitale votante. In sostanza, si richiede l’unanimità dei soci.
loading...