ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùTurismo

Design Hotel, intesa tra Planetaria e Moroso

Otto suite all’Enterprise di Milano sul modello innovativo della nesting travel experience con brand emblema del Made in Italy

di Vincenzo Chierchia

I punti chiave

  • Design
  • Il progetti
  • Nesting Rooms

2' di lettura

Planetaria Hotels - si legge in una nota - rafforza il portfolio milanese con 8 nuove suite all'interno dell’Enterprise di Corso Sempione a Milano. L’operazione - che ha visto la rivisitazione del modello della casa di ringhiera milanese - è frutto di una intesa con il brand internazionale di design Moroso.

Protagoniste dell’intesa Sofia Gioia Vedani, Ceo di Planetaria Hotels, e Patrizia Moroso, Art director dell'azienda di famiglia. Le Nesting Rooms - spiegano da Planetaria - si trovano all'interno di due case di ringhiera, affacciate su una classica corte milanese. I lavori di recupero e riqualificazione hanno mantenuto l'atmosfera dei cortili meneghini, conservando alcuni elementi tipici come la graniglia, i voltini ad arco e le nicchie ricavate nei vani delle porte e reinterpretati in chiave contemporanea. Gli arredi sono stati realizzati da Moroso contract su progetto Planetaria. Al progetto hanno partecipato anche altre aziende italiane di design: Zanotta, Ceramica Cielo, rubinetterie Ritmonio, vasche Albatros e Rexa Design, Kartell, lampade e lampadari di Linea Light e Nemo, pavimenti Iris Ceramica e Sant'Agostino, Keramo Ceramic e Airnova.

Loading...

«Le Nesting Rooms rispondono a un cambiamento epocale nella fruizione degli spazi ricettivi» ha commentato Sofia Gioia Vedani. Damir Eskerica, Ceo di Moroso, ha sottolineato che «le nuove Nesting Rooms costituiscono un unicum nel panorama delle soluzioni di ospitalità milanesi. Il nostro brand è riconosciuto a livello internazionale per l’attività di ricerca progettuale e per l’affinità con il mondo dell’arte e della cultura contemporanee. Attraverso la nuova Divisione Contract ci poniamo come obbiettivo di progetti di interior design dove creatività, artigianalità e stile rappresentano valore aggiunto».

Planetaria Hotels è una collezione di dieci hotel a quattro e cinque stelle a Roma, Firenze, Genova, Milano e Trezzo sull'Adda.

Moroso nasce nel 1952 da un progetto di Agostino Moroso che, insieme alla
moglie Diana, fonda l’azienda con l’intento di produrre e realizzare divani, poltrone e
complementi d’arredo. La sede è in Provincia di Udine.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti