governo

Di Maio-Salvini, incontro a Palazzo Chigi. Conte: non cerco nuova maggioranza

Durante il colloquio durato un’ora i due vicepremier hanno fatto il punto politico della situazione. Conte: dobbiamo lavorare, non chiacchierare. Salvini: sono d’accordo

Salvini: fiducia in Conte? Se il governo fa, è il governo mio

Durante il colloquio durato un’ora i due vicepremier hanno fatto il punto politico della situazione. Conte: dobbiamo lavorare, non chiacchierare. Salvini: sono d’accordo


1' di lettura

Un colloquio di circa un’ora il colloquio di oggi a Palazzo Chigi tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. I due vicepremier, a quanto riferiscono fonti di M5S e Lega, hanno fatto il punto della situazione politica alla luce degli avvenimenti dell'ultima settimana. L’ultimo incontro tra i due si sera svolto l’11 luglio per il vertice sull’Autonomia.

GUARDA IL VIDEO: Salvini: fiducia in Conte? Se il governo fa, è il governo mio

«È cosa buona e giusta» ha detto il premier Giuseppe Conte commentando l’incontro tra i vicepremier.
Interpellato dai cronisti a Palazzo Chigi, Conte ha poi spiegato: «Non ho letto¨ le parole di Salvini ¨però che io possa andare in Parlamento a cercare una maggioranza alternativa, quando invece, come è ben chiaro a leggere, andrei in Parlamento per trasparenza nei confronti dei cittadini e rispetto delle istituzioni... È assolutamente fantasioso che io possa cercare in Parlamento maggioranze alternative». Stamattina a “Radio anch’io” Salvini aveva dichiarato: «Mi è sembrato strano che il presidente del Consiglio, senza che nessuno glielo avesse chiesto, sia andato in Aula dicendo: se mi toglieranno la fiducia tornerò in quest'Aula a cercare la fiducia... Come se ci fosse la necessità di cercare degli Scilipoti di turno per non andare a casa».

«Dobbiamo lavorare, non chiacchierare», ha dichiarato inoltre Conte. «Bene, perfetto, sono d’accordo» gli ha risposto Salvini, che dell’incontro con Di Maio dice: «È andato bene».

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...