Dichiarazioni24 con gli autori di Telefisco

l’evento con gli autori di telefisco

Parte la stagione degli Isa: Dichiarazioni24 prosegue giovedì 18 luglio


Dichiarazioni24, rivedi la relazione di Luca Gaiani sui bonus per le imprese

2' di lettura

Prosegue Dichiarazioni24 , il percorso di informazione professionale del Sole 24 Ore dedicato alle dichiarazioni dei redditi delle società e delle partite Iva. Dopo i primi cinque convegni in streaming (ancora visibili online), giovedì 18 luglio è la volta del sesto incontro con i relatori di Telefisco e gli esperti del quotidiano. Un’incontro che arrichisce l’iniziale offerta e che eccezionalmente sarà visibile a tutti gratuitamente dall’homepage del Sole 24 Ore.

A parlare di Isa giovedì 18 luglio saranno Gian Paolo Ranocchi, che spiegherà cosa comporta l'addio agli studi di settore e il passaggio agli Isa, entrerà nel merito dei criteri di valutazione, dell'intervallo di confidenza, del regime premiale, in cosa consiste e quando si applica, e dei tempi di applicazione.
Lorenzo Pegorin si concentrerà sulla compilazione del modello, sui dati contabili ed extra contabili, i quadri, le voci più a rischio, gli errori che possono condizionare il voto, le assonanze e le divergenze rispetto agli studi di settore .

Questo il programma:

GIOVEDI 18 LUGLIO – Isa (gratuiti per tutti)
• Le regole generali, le pagelle, gli esoneri
• La compilazione del modello; assonanze con gli studi di settore

GIOVEDI 22 LUGLIO – Isa (solo in abbonamento)
• La gestione dei risultati degli Isa
• Il confronto con i clienti

GIOVEDI 12 SETTEMBRE – La chiusura della dichiarazione
• La gestione dei prospetti del quadro RS
• Le ultime verifiche sul contenuto dei modelli Isa
• La compilazione del quadro RW

GIOVEDI 19 SETTEMBRE – L'invio della dichiarazione
• La gestione degli invii telematici, il visto, i rischi per gli intermediari
• Le interrelazioni fra modelli, le correttive nei termini e i rimedi agli errori

GIOVEDI 10 OTTOBRE – La chiusura delle dichiarazioni

GIOVEDI 17 OTTOBRE – L'invio della dichiarazione

GIOVEDI 14 NOVEMBRE – Il secondo acconto d'imposta

GIOVEDI 12 DICEMBRE – Le integrative e i ravvedimenti

Tutti gli appuntamenti di Dichiarazioni24 possono essere seguiti direttamente online - anche in differita - abbonandosi (al prezzo di 119 euro più Iva) dal sito di Dichiarazioni24 . Il pacchetto prevede, nel dettaglio:

• i convegni online con gli esperti fino alla fine dell'anno (il programma viene aggiornato anche in base all'eventuale proroga del termine di invio delle dichiarazioni dei redditi);

• la possibilità di porre i propri quesiti agli autori - che affronteranno i temi di maggior interesse nel corso degli eventi - tramite la banca dati dedicata;una banca dati che sarà aggiornata fino al 31 dicembre di quest'anno e conterrà: le istruzioni autorali tratte dai volumi Dichiarativi del Gruppo 24 Ore (con immagini stralciate dai modelli di riferimento);

• gli articoli di commento tratti dai fascicoli in edicola e da Settimana Fiscale; la documentazione ufficiale (normativa e prassi); i quesiti derivanti dall'Esperto risponde e dagli archivi delle banche dati; le notizie tratte dal Quotidiano del fisco; tool/fogli di calcolo e simulazioni.

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti