beauty e benessere

Dieci anni di benessere a 5 stelle al Mandarin Oriental Hotel Group

di Marika Gervasio

3' di lettura

Dieci anni di benessere: li festeggia il Mandarin Oriental Hotel Group che con le sue lussuose Spa è stato insignito delle “Five-Star Spas” di Forbes, posizionandolo come il miglior player internazionale nel settore alberghiero per il beauty, fra trattamenti di eccellenza e proposte innovative. La collaborazione con la piattaforma globale dedicata al fitness Grokker ne è un esempio grazie allo streaming di video tutorial direttamente nelle camere degli ospiti interessati.

Da New York a Hong Kong, dieci anni di benessere al Mandarin Oriental

Da New York a Hong Kong, dieci anni di benessere al Mandarin Oriental

Photogallery12 foto

Visualizza

Anche sul fronte lavorativo, il gruppo si è impegnato per offrire una soluzione che potesse coniugare business e wellness lanciando i Mindful Meetings by Mandarin Oriental, progettati per migliorare e stimolare le riunioni e le conferenze con soluzioni creative basate sui cinque elementi chiave della salute: nutrizione, movimento, immobilità, connessioni e benessere. Come altra proposta mirata per prendersi una pausa detox dalla tecnologia ci sono i rilassanti trattamenti Digital Wellness e i pratici consigli che incoraggiano gli ospiti a ritagliarsi un momento dalla quotidianità.

Loading...

Il gruppo ha inoltre investito in numerosi esperti professionisti - in podologia, Tcm, un maestro hammam, un maestro di Shaolin Kung Fu e massaggiatori tailandesi - per offrire agli ospiti trattamenti ed esperienze personalizzate sulla base delle loro esigenze. Le specializzazioni del team delle spa del gruppo includono professionisti .

Per celebrare il suo decimo compleanno nel segmento del benessere, il gruppo ha organizzato il Global Wellness Day, l’8 giugno, che offrirà attività gratuite in tutti gli hotel e resort del mondo. Per il resto dell’anno, gli ospiti sono invitati a riscoprire alcuni dei più famosi e innovativi trattamenti e prodotti del Mandarin. Coloro che prenotano il massaggio Oriental Qi, tra l’8 giugno e l’8 settembre 2019, riceveranno materiale informativo sull’esercizio, l’equilibrio e la respirazione, insieme a un olio personalizzato in riferimento al proprio elemento.

Oriental Qi
Sviluppatosi circa un decennio fa, in collaborazione con specialisti in medicina tradizionale cinese (Tcm) e aroma terapeuti, questa cura costituisce la pietra miliare dei trattamenti termali del gruppo. Consiste infatti in un rituale di massaggio rilassante che combina gli effetti potenti dei meridiani orientali con i benefici terapeutici degli oli essenziali miscelati su misura e creati unicamente per Mandarin Oriental dagli acclamati Aromatherapy Associates.

Ogni seduta comincia con una consulenza privata del terapeuta per determinare lo stato di benessere personale. Il trattamento e gli oli vengono quindi adattati a ciascun ospite per lasciare il corpo, la mente e lo spirito in perfetta armonia.

Per vivere appieno la loro esperienza, gli ospiti hanno anche l'opportunità di acquistare la gamma di prodotti e un'assistenza domiciliare del gruppo in molte delle sue Spa di hotel di lusso di tutto il mondo. I prodotti comprendono gli oli per il corpo e per il bagno abbinati a ciascuno dei cinque elementi, nonché uno scrub, un bagnoschiuma e la lozione per il corpo. Tutti contengono ingredienti naturali, privi di parabeni e amalgamati con le specifiche caratteristiche proposte da Mandarin Oriental.

«I nostri prodotti sono stati creati in collaborazione con i maggiori esperti di aromaterapia e medicina tradizionale cinese - afferma Jeremy McCarthy, group director di Spa e Wellness -. I trattamenti sono stati progettati per offrire esperienze su misura e adattate alle preferenze dei nostri ospiti».

Oriental Harmony
Questo trattamento comincia con un pediluvio rilassante seguito da uno scrub allo zenzero. Il successivo massaggio utilizza l'olio Quintessence personalizzato, il più popolare del Mandarin, combinato da due terapisti che lavorano perfettamente all'unisono per ispirare l'armonia dei sensi.

Time Ritual
Gli ospiti possono prenotare una determinata durata del trattamento per godersi l'esperienza nella sua essenza olistica, in cui i terapeuti utilizzano il loro talento per creare e personalizzare trattamenti finalizzati alle esigenze di ogni cliente.

Digital Wellness Escape
Concentrato su testa, occhi, collo, spalle, mani e piedi, questo massaggio rigenerante ha lo scopo di alleviare stress e tensioni derivati dall'uso frequente dei dispositivi digitali. Gli ospiti sono incoraggiati a godersi la loro esperienza Spa, evadendo dal mondo dominato dal digitale.

Calm Mind
Progettato come il perfetto re-boot per coloro che non hanno tempo, il trattamento Calm Mind ripristina l'energia combinando un esclusivo massaggio lenitivo alla testa, alla schiena e alle spalle, per rilassare completamente e rilasciare qualsiasi tensione emotiva e fisica.

«La nostra missione è trasmettere costantemente qualità e autenticità in tutto ciò che facciamo. Festeggiando dieci anni di benessere, la speranza è che i nostri ospiti siano incoraggiati a provare o rivedere alcuni dei trattamenti, prodotti e terapie che hanno costantemente ricevuto riconoscimenti dai nostri fan nell’ultimo decennio» ha aggiunto McCarthy.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti