Un drop di iniziative per il numero cento: il count down di How to Spend it
Appuntamenti, capsule, viaggi phygital: le novità si moltiplicano nell’attesa di venerdì 18 febbraio quando sarà in edicola la speciale edizione del magazine.
di Redazione
3' di lettura
La bellezza è un viaggio senza fine. Si moltiplicano le iniziative nell'attesa di venerdì 18 febbraio quando sarà in edicola la speciale edizione del magazine.
A 10 giorni dal numero 100, How to Spend it scende in piazza: in corso Vittorio Emanuele, nel cuore della città di Milano, una gigantografia segna il tempo di questo count down che accompagna l'uscita di un numero unico, da collezione.
100 cover, 100 How to Spend it: nato nel 2014, realizzato in partnership con il Financial Times, How to Spend it, il mensile del Sole 24 Ore diretto da Nicoletta Polla Mattiot, è fin dal suo lancio un unicum sul mercato italiano, sia per la sua formula editoriale, sia per il target maschile-femminile, sia per la qualità di carta e di stampa con il grande formato, per raccontare il meglio come espressione di raffinatezza opposta alla standardizzazione. Da subito How to Spend it diventa il punto di riferimento per la creatività e il lifestyle alto di gamma e, arricchito dagli speciali verticali A passion for fashion e Superior Interiors, un'occasione di scoperta e di approfondimento sulla moda e sul design. Nel 2020 viene lanciata una piattaforma multimediale che sviluppa, accanto a sito, app e social, una linea di podcast, una collezione di eventi on e off line, una collana di libri e, ultimo nato, un'edizione originale NFT (non fungible token) che da settembre accompagna ogni numero.
Con il prossimo numero in uscita venerdì 18 febbraio con Il Sole 24 Ore, How to Spend it festeggia il traguardo del centesimo numero con cento iniziative fisiche e digitali, che puntano a celebrare il dna del magazine: un giornale che punta sull'eccellenza e la qualità della carta e della stampa, che promuove l'artigianalità e l'arte del pezzo unico e che, contemporaneamente, investe con sempre maggiore forza sul digitale e su tutte le nuove forme di interazione one to one con i suoi lettori.
Dalla piattaforma di How to Spend it, in uscita col numero 100, anche il nuovo NFT, una club house esclusiva, riservata solo agli utenti registrati. Per questa edizione speciale, contenuti inediti e tre opere d'arte originali.
Il count down continua. E alla vigilia dell'uscita, verrà aperto il Metaverso Experience, un meta-evento, fisico e virtuale, con due avatar come compagni di scoperte. Nel menu dei cento modi diversi di declinare il mondo di How to Spend it – il drop di iniziative continuative pensato per celebrare il centesimo numero – non poteva mancare uno spazio digitale immersivo alla sua massima espressione. Così, il giorno prima del disvelamento del numero stampato in edicola, cento ospiti selezionati faranno ingresso nell'universo phygital di #HTSI100, un viaggio visivo e tattile, sonoro e olfattivo dentro la moda, l'arte, la bellezza, il design.
Che cosa si prova ad entrare nel cuore di un diamante o a camminare in equilibrio sulle fibre di un tessuto? A tuffarsi nei colori di un quadro o a viaggiare a 300 chilometri all'ora, respirando aria profumata di rosa? Sono fiabe tecnologiche, sogni reali: il lusso è un cambio di prospettiva e di dimensione, la possibilità di attraversare lo specchio di Alice e di passeggiare nell'infinitamente piccolo o nel meravigliosamente macroscopico.
Il mondo unico di How to Spend it, dove tutto è esperienza immersiva e talento del fare, continua in edicola e on line.
Stay tuned: #HTSI100
- Argomenti
- it
- Il Sole 24 Ore
- How
- Spend
- HTSI100
loading...