Digit’Ed si espande e compra Accurate: formerà personale in ambito medico
Per la società partecipata da Nextalia, Intesa Sanpaolo e altri azionisti, l’operazione aggiunge un nuovo tassello nell’ambito dell’alta formazione
di Cristina Casadei
1' di lettura
Digit’Ed acquisisce la maggioranza di Accurate ed entra così nella formazione medica per università, ospedali ed enti pubblici e privati operanti in ambito sanitario.
Dopo l’operazione con Treccani Accademia, la società partecipata da Nextalia SGR, Intesa Sanpaolo e altri azionisti di minoranza, si espande ulteriormente nell’ambito dell’alta formazione.
Accurate è una società che ha un’esperienza consolidata nel settore dello sviluppo tecnologico applicato alla formazione medica e ha realizzato ben 75 centri di simulazione medica avanzata presso le più note Università italiane ed estere. Inoltre ha depositato 8 brevetti, che certificano l’impegno nel perseguire i propri obiettivi, come per esempio aumentare la sicurezza dei pazienti e migliorare la qualità delle cure attraverso la formazione del personale medico.
Patrizia Angelotti, amministratore delegato di Accurate spiega che questa operazione metterà «a fattor comune risorse e competenze in grado di soddisfare i crescenti bisogni formativi in ambito sanitario». «Accurate, con la sua professionalità ed il suo elevato livello tecnologico, rappresenta un valore aggiunto nella nostra offerta dedicata ad aziende, professionisti, manager e neolaureati - aggiunge Gianandrea De Bernardis, Presidente Esecutivo di Digit’Ed -. Continueremo a perseguire la nostra strategia di crescita integrando ed aggregando le eccellenze del mondo education a servizio dei diversi settori».
- Argomenti
- impresa
- Intesa Sanpaolo
- Accurate
Brand connect
Newsletter Scuola+
La newsletter premium dedicata al mondo della scuola con approfondimenti normativi, analisi e guide operative
Abbonati
loading...