Il provvedimento approvato a luglio

Dl Green pass: via libera definitivo del Senato, ok a fiducia con 189 sì

La fiducia posta dal governo al provvedimento ha ottenuto 189 voti favorevoli, 32 contrari e 2 astenuti. Il decreto, che proroga fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale, determina tra l’altro l’accesso con il Green pass ai ristoranti al chiuso, agli spettacoli, alle competizioni sportive, ai musei e mostre, piscine e palestre, sagre e fiere, convegni e congressi, ai centri termali e culturali, nonché sale gioco e sale scommesse

(foto Ansa)

1' di lettura

Via libera definitivo del Senato al decreto legge sul Green pass. L’Aula di Palazzo Madama ha approvato la fiducia posta oggi dal Governo sul testo approvato dalla Camera con 189 sì, 32 no e 3 astenuti. Il provvedimento contiene le norme sul certificato verde (obbligatorio per accedere a ristoranti al chiuso, palestre, piscine, centri termali e altri luoghi dove c’è il rischio di assembramento, come cinema, teatri, sale da concerto, stadi o palazzetti sportivi), la proroga a fine anno lo stato di emergenza nazionale fino al 31 dicembre 2021 e rivede i parametri sanitari per il passaggio di colore nelle regioni del Paese.

Green pass bis : Lega ritira emendamenti su salivari rapidi

Riprendono invece domattina, 16 settembre, per andare avanti tutta la giornata, i lavori della commissione Affari sociali della Camera, che sta esaminando gli emendamenti ai decreti Green pass due , sull’uso della certificazione nelle “attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti” e nelle Rsa. Oggi, primo giorno di votazioni, è stato approvato un solo emendamento, mentre diverse richieste di modifica sono state ritirate, come alcune della Lega sull’uso dei tamponi salivari rapidi.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti