lusso

Dolce e Gabbana vendono la villa di Stromboli

di Redazione Casa


default onloading pic

1' di lettura

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno esso in vendita la loro villa di Stromboli. La vendita della proprietà nella splendida isola delle Eolie – con un vulcano ancora attivo che solo pochi giorni fa ha dato un formidabile segno della sua presenza – è stata affidata a Lionard Luxury Real Estate.

La proprietà gode di una posizione unica sul mare, con una vista mozzafiato sia sull'isolotto di Strombolicchio sia sul vulcano - chiamato dagli abitanti Iddu, Lui - conosciuto in tutto il mondo per la sua “Sciara di fuoco” che illumina le notti stellate.

La dimora – comunicano da Lionard – nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie e segue l’andamento della costa frastagliata di rocce vulcaniche. È circondata da terrazze e giardini lussureggianti, con piante tipiche della macchia mediterranea.

Dolce e Gabbana vendono la villa di Stromboli

Dolce e Gabbana vendono la villa di Stromboli

Photogallery19 foto

Visualizza

La proprietà si estende su oltre 500 mq, di cui 235 di interni con sette suite, ognuna di un colore diverso, e 300 di verde. La villa è stata ristrutturata secondo lo stile e il gusto dei due stilisti: non mancano pezzi unici e tessuti della maison, che si combinano con l'artigianato locale (dalle maioliche dipinte a mano alle tende in pizzo), creando il lifestyle unico Dolce&Gabbana.
«In questo angolo di Paradiso siciliano – si legge in una nota – i signori Dolce e Gabbana hanno trascorso le loro estati a partire dagli anni Novanta», organizzando feste ospitando star internazionali.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...