moda maschile

Oggi in edicola con Il Sole 24 Speciale Pitti Uomo

di Ma.Ge.


2' di lettura

La moda maschile italiana archivia il 2018 con risultati contrastanti: se, infatti, continua la flessione dei consumi interni (-4,8%), crescono le esportazioni (+4,9%), soprattutto verso i mercati extra-Ue (+10,4%) con la Cina che registra una performance da record. La 96esima edizione di Pitti Uomo sarà lo specchio di questa situazione, ma anche dei cambiamenti del mercato e delle nuove sfide che attendono il settore. Il salone del menswear andrà in scena alla Fortezza da Basso di Firenze dall’11 al 14 giugno con 1.220 marchi, per il 45% esteri, che presentano le collezioni per la prossima primavera-estate.

Lo Speciale Pitti in edicola oggi con Il Sole 24 Ore racconta le storie e le strategie di sviluppo delle aziende protagoniste. Trenta pagine dedicate alle imprese che sempre di più guardano all’estero e al digitale tra rebranding, riscoperta degli archivi, industria 4.0 e ampliamento dell’offerta e caratterizzano le loro proposte tra innovazione, sostenibilità e tradizione.

Lo Speciale contiene un focus sugli eventi e le iniziative speciali, a partire dalla mostra che celebra i trent’anni di Pitti Immagine, «Romanzo breve di Moda Maschile» (12 giugno – 29 settembre) a cura di Olivier Saillard al Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti. Oppure «Florence calling» la sfilata di Salvatore Ferragamo che sceglie Firenze e Pitti Uomo come palcoscenico ideale per la nuova collezione menswear P-E 2020. Ma anche il nuovo allestimento delle Sale della Galleria del Gucci Garden all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria; e la prima sfilata ufficiale Cr Runway con LuisaViaRoma, per celebrare il 90° anniversario dell’azienda.

Lo Speciale, inoltre, presenta una guida aggiornata con gli indirizzi più trendy della Firenze green e gourmet per gli amanti della movida che vogliono divertirsi e rilassarsi durante le giornate del salone e l’elenco degli eventi imperdibili in Fortezza e in città.

E poi due pagine-vetrine con le nuove tendenze in materia di occhialeria e beauty declinate al maschile.

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti