Dondup scommette sulla lana high tech
di Ma.Cas.
1' di lettura
Sartorialità e tempo libero. Su misura e contemporaneità. Made in Italy e orizzonti internazionali. Sono queste le caratteristiche della collezione uomo di Dondup per l’autunno-inverno 2017/18 giocata tra cappotti tartan, montoni tagliati a vivo e pantaloni con le pinces.
L’azienda marchigiana, nata nel 1999 da un’idea di Manuela Mariotti, direttore creativo, e Massimo Berloni, oggi presidente onorario, ha presentato la collezione a Milano durante la fashion week per l’uomo. Si tratta del debutto dopo il cambio di assetto societario avvenuto lo scorso anno: a settembre 2016, infatti, Matteo Marzotto è entrato nel capitale dell’azienda di Fossombrone (Pu), la cui quota di maggioranza (80%) è attualmente di proprietà del fondo L-Catterton.
Il pezzo chiave del guardaroba maschile di Dondup per il prossimo inverno è l’abito, insieme sartoriale e contemporary, realizzato in lana hi-tech e abbinabile con una t-shirt e un paio di sneaker in velluto dai colori accesi.
Consigli24: idee per lo shopping
Scopri tutte le offerteOgni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online
loading...