Dopo Samsung e Huawei anche la cinese Oppo mostra sui social il suo foldable
di Luca Tremolada
1' di lettura
Brian Shen, vicepresidente del produttore cinese Oppo non ha resistito alla “provocazione” e a due giorni dopo la conferenza stampa tenuta al Mobile World Congress di Barcellona ha pubblicato sul social Weibo le immagini del loro dispositivo tascabile. Deve essere andata così: appena hanno visto i telefonini pieghevoli di Samsung e Huawei (più Huawei che Samsung) si devono essere pentiti di non avere mostrato nulla.
L'azienda che ha presentato a Barcellona il suo smartphone 5G e un super tele-obiettivo 10X ha voluto dimostrare di essere sulla palla, ma preferiscono aspettare prima di concedersi agli annunci.
Quello fotografato nella mani di Brian Shen, come si è appreso, appare un prototipo ancora in stato embrionale. Come il Mate X di Huawei ha uno schermo flessibile che si piega verso l'esterno. Il Galaxy Fold invece ha optato per uno schema a “libretto” con uno schermo in più. Si vedrà sul campo di “gioco”, cioè quando saranno davvero sul mercato, quale schema sarà più adatto.
Consigli24: idee per lo shopping
Scopri tutte le offerteOgni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online
loading...