sharing fashion

Drexcode sbarca nel retail “fisico” e inaugura un pop up store in Rinascente Duomo a Milano

di Chiara Beghelli

default onloading pic


2' di lettura

L’e-commerce non fa solo chiudere i negozi fisici. A volte li fa anche aprire, come già è accaduto con lo store Amazon Go. Da domani debutterà nel retail fatto di mattoni anche Drexcode.com, la piattaforma digitale che consente di noleggiare abiti griffati per occasioni speciali, fondata nel 2014 da un’idea di Federica Storace e Valeria Cambrea e diventata nel giro di tre anni leader in Europa: a ospitare il pop up store di Drexcode sarà Rinascente Duomo a Milano, negli spazi di Annex, dedicati alle nuove tendenze.

Lì le clienti di Drexcode, che vanta una community di 220mila utenti, potranno provare gli abiti disponibili, magari dopo averli visionati nel catalogo online, e portarli subito con sé. Non solo: si potranno anche acquistare gli accessori per completare l'outfit e saranno disponibili anche servizi di make-up e hair stylist per essere subito e completamente pronte. Le dimensioni on e offline saranno in costante comunicazione: l’appuntamento in store per provare gli abiti preferiti si potrà prenotare dal sito di Drexcode, mentre nel negozio si troveranno degli iPad con i quali accedere anche anche alle collezioni online, e chiedere di far recapitare in store i modelli scelti.

Loading...

Nell'ambito di una sharing economy che in Italia, secondo uno studio dell'Università di Pavia, potrebbe raggiungere un giro d'affari da 25 miliardi di euro nel 2025, Drexcode.com registra un tasso di crescita medio del fatturato del 15% e un 40% di utenti di ritorno. Grazie a questi numeri, la piattaforma punta a triplicare la crescita per il 2018, anche attraverso la prossima introduzione del noleggio di nuove categorie, come clutch, stole e capispalla, e all’ampliamento del servizio ad altri Paesi, a partire da Francia a Gran Bretagna.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti