GRUPPO PSA

Ds Automobiles dal 2025 tutti i modelli del marchio francese saranno elettrificati

default onloading pic


1' di lettura

Ds Automobiles sarà il primo marchio francese del Gruppo Psa a presentate modelli esclusivamente elettrici.

Durante l'ePrix di Parigi Ds Automobiles ha annunciato la strategia di elettrificazione delle proprie vetture. A partire dal 2025, tutti i nuovi modelli saranno proposti in versione elettrificata, che comprende ibrida o elettrica.
Il primo modello a seguire il nuovo corso strategico è la Ds7 Crossback E-Tense 4x4 a cui fa seguito la presentazione al Salone di Parigi della versione 100% elettrica.

Ds è da sempre considerato il marchio di lusso del Gruppo Psa ed è l'unico che prende parte, sin dalla prima stagione, al Campionato di Formula E.

Questa mossa, quindi, s'inserisce nel piano più ampio di dare un nuovo ruolo a Ds, convertendolo nel banco di prova delle motorizzazioni elettriche ed elettrificate.

Anche la presentazione a margine della gara di Formula E sottolinea quanto il marchio parigino stia investendo in questo tipo di competizioni per ottenere risultati da applicare alle auto per il mercato di massa.

A livello agonistico, è già stata presentata Ds E-Tense FE 19, la monoposto di seconda generazione sviluppata dalla divisione sportiva Ds Performance che correrà il la prossima stagione di Formula E, la quinta. (Giu.Pa.)

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti