Dsquared2 veste il Manchester City
1' di lettura
Dopo aver disegnato le uniformi del Canada alle ultime olimpiadi di Rio de Janeiro, Dean e Dan Caten, fondatori e direttori creativi di Dsquared2, vestono il Manchester City, terza squadra in classifica nella Premier League, il campionato di calcio inglese.
Le nuove uniformi del team, impegnato anche nella Champions League, rappresentano un connubio tra costruzione sartoriale e taglio contemporaneo: la giacca a tre bottoni, per esempio, ha un fit asciutto. «Volevamo che i giocatori si sentissero a loro agio in questi abiti così come quando indossano la maglietta della squadra. Ogni elemento delle nuove divise è stato realizzato per mostrare la più sofisticata forma di sartorialità contemporanea: a partire dal tessuto in finissima lana mafe in Italy alle competenze sartoriali impiegate nella costruzione, fino al fit contemporaneo, questa divida è una dichiarazione di eleganza maschile» , hanno commentato i due stilisti canadesi.
Consigli24: idee per lo shopping
Scopri tutte le offerteOgni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online
loading...