MOTO

Ducati Streetfighter V4, reginetta di Eicma 2019

È italiana e si chiama Ducati Streetfighter V4 la “moto più bella del salone” eletta alla 77esima edizione di Eicma

di Giulia Paganoni


default onloading pic

2' di lettura

Streetfighter V4 è stata eletta moto più bella del Salone a Eicma 2019, la fiera di settore più importante al mondo. A decretare il successo è stato il pubblico, che ha partecipato numeroso affollando gli otto padiglioni della Fiera Internazionale di Milano-Rho, votando direttamente in loco oppure online.
Oltre 14.500 preferenze per Streetfighter V4
Il concorso “Vota e vinci la moto più bella del Salone”, organizzato dalla rivista italiana Motociclismo in collaborazione con Eicma, è giunto quest'anno alla sua quindicesima edizione, e per Ducati questa è la decima vittoria. Oltre 14.500 appassionati hanno espresso la propria preferenza e lo Streetfighter V4 è risultata la moto più votata sia dai visitatori della fiera sia dagli utenti del sito di Motociclismo. La nuova super naked Ducati ha conquistato il primo posto con il 36,7% dei voti e un notevole vantaggio sulla seconda classificata.

La super-naked da 208 cv
Streetfighter V4 è una super-naked con manubrio alto e largo, 178 kg di peso, motore Desmosedici Stradale 1.103 cm³ con 208 cv, ali biplano e un pacchetto elettronico di ultima generazione. Il risultato di questa ”The Fight Formula” è una naked Ducati esagerata, moderna e tecnologica con un design aggressivo ed emozionante. Una moto che non fa nulla per nascondere prestazioni al vertice del segmento, ma che garantisce godibilità e divertimento anche nell'utilizzo quotidiano.

Pubblico in aumento a Eicma 2019
La premiazione della “Moto più bella del Salone” è stato l'ultimo atto di un'intensa settimana di esposizione ed eventi che ha visto ben oltre mezzo milione di visitatori a Eicma, in aumento rispetto al 2018, confermando i positivi segnali di ripresa che arrivano dal settore del motociclo.

Per approfondire:
Speciale Eicma 2019
Speciale Eicma, tutte le novità marca per marca
Ducati, ecco tutte le novità e i prezzi 2020. Debutta la Streetfighter V4

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...