Cinema e Media

Dvd e Blu-Ray: 10 novità da gustarsi davanti al caminetto

Una panoramica su alcune delle principali novità in home video. Per gustarsi il cinema anche comodamente adagiati sul divano di casa

di Andrea Chimento


default onloading pic
Spider Man far frome home

3' di lettura

Le vacanze di Natale sono un ottimo momento per vedere e rivedere film da gustarsi sul divano di casa. Ecco una panoramica su alcune interessanti novità in home video:
Il Re Leone – Al cinema è stato uno dei grandi successi dell'anno e i vostri figli non vedono l'ora di riassaporarlo sullo schermo di casa? «Il Re Leone» di Jon Favreau è arrivato in home video e si prepara a sbancare anche in questo nuovo formato.

Spider-Man: Far From Home – Se siete dei grandi fan del Marvel Cinematic Universe, non potrete perdere l'uscita in home video del divertente «Spider-Man: Far From Home», arrivato al cinema quest'estate e pronto per essere rivisto durante l'inverno nei nostri salotti di casa.
Martin Eden – Tra i titoli italiani più affascinanti della stagione, «Martin Eden» arriva in home video dopo l'uscita in sala e il precedente passaggio in concorso alla Mostra di Venezia, dove il protagonista Luca Marinelli ha ottenuto la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile. Da (ri)vedere anche per il talento del regista Pietro Marcello, nome tra i più interessanti del nostro cinema.

Diego Maradona – Un regalo perfetto per gli appassionati di calcio e del genio di Diego Maradona è il dvd del documentario di Asif Kapadia, presentato fuori concorso all'ultimo Festival di Cannes e, successivamente, al Festival di Locarno. Un prodotto che mostra un Maradona inedito, valorizzato dal sapiente montaggio del regista di «Senna» e «Amy».

A Taxi Driver – Attenzione, non stiamo parlando del capolavoro quasi omonimo di Martin Scorsese del 1976, ma di un curioso e interessante film coreano, che solleticherà gli appetiti dei tanti fan del cinema dell'Estremo Oriente. Protagonista è Song Kang-ho, grande attore sudcoreano diventato ancora più celebre dopo lo straordinario successo del magnifico «Parasite» di Bong Joon-ho.

Easy Rider – Cinquant’anni fa «Easy Rider» riempiva le sale diventando un memorabile manifesto della New Hollywood, un inno alla ribellione giovanile, al desiderio di libertà e alla musica rock. Il grande film di Dennis Hopper è tornato in home video in una nuova versione, assolutamente da non perdere.

Blade Runner: Final Cut – Appena arrivata sul mercato, la nuova edizione in Blu-Ray Limited Edition con Steelbook di «Blade Runner: Final Cut» è una goduria per ogni cinefilo che si rispetti. Non va dimenticato, inoltre, che il film è ambientato nel novembre del 2019 e sarà ancora più interessante rivederlo facendo un confronto con la realtà di oggi.

Apocalypse Now: Final Cut – Dopo l’uscita nelle sale, arriva anche in home video questa nuova versione del capolavoro assoluto di Francis Ford Coppola del 1979. Una visione imperdibile per ammirare uno dei più grandi film della storia del cinema, nella sua versione definitiva.
Halloween film collection – Un imperdibile cofanetto che contiene tutti i film della saga horror di «Halloween», iniziata da John Carpenter nel 1978. Otto pellicole (si arriva fino a «Halloween – La resurrezione» del 2002) per vedere tutte sfaccettature di uno dei “cattivi” più celebri della storia del cinema: Michael Myers.

La mosca film collection – Altro cofanetto che gli amanti dell'horror classico non possono trascurare è quello dedicato ai vari film de «La mosca». Contiene un booklet di numerose pagine, ma soprattutto cinque lungometraggi: la trilogia classica degli anni Cinquanta e Sessanta (a partire dal cult «L'esperimento del Dottor K.») e i due film degli anni Ottanta, il magnifico «La mosca» di David Cronenberg e «La mosca 2» di Chris Walas.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...