collaborazioni

È fatta dai ragazzi di San Patrignano una nuova collezione di borse firmata Tod’s

di Giulia Crivelli


default onloading pic

2' di lettura

Il know how artigianale è custodito e tramandato nelle Pmi dei nostri distretti, ma anche nelle grandi aziende che hanno successo nel mondo, con i rispettivi marchi, proprio grazie al valore aggiunto del made in Italy, del “fatto a mano” in Italia. Quello stesso know how si trova pure in altri luoghi, meno ovvi e conosciuti, come il laboratorio di San Patrignano, al quale si affidano maison del lusso italiano e francese.

L’ultima partnership in ordine di tempo è quella con il gruppo Tod’s: i ragazzi del laboratorio di San Patrignano, comunità fondata nel 1978, hanno dato vita a una capsule di borse disegnate dall'attrice Cristiana Capotondi. «Essere accanto ai ragazzi di San Patrignano è un privilegio, ma ancora di più lo è condividere un progetto all'interno del loro percorso formativo – spiega Cristiana Capotondi –. Il lavoro in comunità è uno strumento fondamentale perché i ragazzi possano riacquisire fiducia in loro stessi e sperare in un futuro di rinascita professionale. Grazie all'acquisto di queste borse, possiamo aiutare a porre le basi per questo futuro, come fa da molti anni il gruppo Tod’s».

«Il nostro laboratorio è prima di tutto una fucina di idee e abbiamo imparato nuove competenze lavorando con gli artigiani di Tod's che hanno voluto regalarci tempo ed energie – aggiunge Clara Poli, responsabile del laboratorio –. Siamo una piccola famiglia dentro la grande famiglia di San Patrignano e questo si traduce ogni giorno in volontà di fare le cose al meglio, in quella magia che nasce dal sentirsi uniti, dall'essere una squadra».

Presentate giovedì a Roma, le borse saranno in vendita fino al 31 maggio nello store Rinascente di via del Tritone, poi continueranno a essere disponibili nella sezione e-commerce dei siti www.sanpatrignano.com e www.tods.com e negli outlet del gruppo Tod's.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...