ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAveva 94 anni

È morto Franco Rosso: addio al pioniere dei viaggi organizzati

Il fondatore dell'omonimo gruppo italiano attivo nel settore turistico, ceduto alla fine degli anni ‘90 quasi totalmente ad Alpitour, è deceduto a Lugano all'età di 94 anni

Franco Rosso (foto di archivio)

1' di lettura

È morto Franco Rosso, l'inventore dei viaggi organizzati in Europa e dei cataloghi per le crociere. Un pioniere nel settore del turismo: cominciò da Torino, da dove aprì nel 1953 la prima sede dell'Ufficio turistico “Franco Rosso”.

L’imprenditore aveva 94 anni. Il boom negli anni ‘70, con una vastissima offerta di viaggi vacanza in Africa. Negli anni '90, la cessione del ramo viaggi, ceduto quasi interamente ad Alpitour.

Loading...

Successivamente, l’esperienza nel ramo turistico è continuata con la Planhotel group resorts, società di gestione alberghiera con 13 strutture nel mondo, di cui 7 di proprietà.

Il primo organo si stampa a dare la notizia della scomparsa di Franco Rosso è stato il Corriere del Ticino. I funerali sono stati fissati per giovedì 30 marzo alle 14 a Lugano.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti