notizie da londra

È nato il Royal Baby di Harry e Meghan: è un maschio


default onloading pic
(AP)

2' di lettura

È maschio il primo Royal Baby del principe Harry e di Meghan Markle, duca e duchessa di Sussex. L’ex attrice californiana l’ha dato alla luce alle 5.26 di questa mattina, secondo quanto reso noto dal dipartimento delle comunicazioni del trono britannico. Il piccolo e la mamma stanno bene e si sono detti «over the moon» (al settimo cielo).

Il neonato, primo principe con sangue afroamericano di casa Windsor, diventa settimo nella linea di successione al trono britannico di Elisabetta II dopo Carlo, William e i suoi tre figli e lo stesso Harry. Per la regina Elisabetta si tratta dell’ottavo bisnipote. L’annuncio è stato dato anche su Instagram, nel nuovo e già seguitissimo account dei duchi di Sussex.

Meghan Markle, un’icona fashion in versione premaman

Meghan Markle, un’icona fashion in versione premaman

Photogallery16 foto

Visualizza

Il bambino «pesa 3,260 kg e sta bene», si legge nel post, che 30 minuti dopo la pubblicazione ha già oltre 750mila like. Nessun altro dettaglio è stato diffuso in merito alla nascita del piccolo, che potrebbe anche avere la doppia cittadinanza, quella statunitense per via della mamma, se i suoi genitori decideranno di presentare la richiesta alle autorità.

«Sono entusiasta di annunciare che è un bambino»: così il principe Harry ha detto ai giornalisti schierati di fronte alla residenza dei duchi di Sussex di Frogmore Cottage, vicino al castello di Windsor, precisando che è ancora presto per svelarne il nome e che «ci sarà tempo» fino al battesimo previsto per giugno. «È la più incredibile esperienza che potessi immaginare», ha proseguito Harry.

Il post dell’annuncio della nascita del principino sull’account Instagram dei duchi di Sussex

L’annuncio della nascita del principino, con un post su Instagram e un’espressione molto comune «It’s boy!» su sfondo blu navy, ha confermato lo stile informale e in qualche modo dirompente dei duchi di Sussex: per la nascita del loro terzo bambino, il principe Louis, nell’aprile di un anno fa, i cognati (e futuri regnanti) William e Catherine avevano postato su Instagram la foto del tradizionale “bollettino” di corte di Buckingham Palace.

Il principe Harry, duca di Sussex, all’incontro con i giornalisti (Photo by Steve Parsons / POOL / AFP)

Anche il fatto che Harry abbia incontrato i giornalisti all’ingresso di Frogmore Cottage fa pensare che il bambino sia nato nella dimora: le scorse settimane la stessa duchessa Meghan aveva annunciato (ancora una volta) di non voler seguire la prassi del parto in clinica, come il St Mary’s Hospital, dove invece sono nati i tre figli dei dichi di Cambridge.

Come da tradizione, invece, è partito i l toto-nomi per il piccolo Windsor: Alexander e James sarebbero i nomi più quotati dai bookmaker britannici, secondo quanto riportato da Agipronews. Entrambi i nomi sono favoriti a 4,50, mentre Arthur viene pagato 7 volte la scommessa. Doppia cifra per Oliver ed Edward (a 13,00), si sale a 15,00 per Jacob, Philip e Charles, con Francis lontano a 26,00. Stessa quota per Alvin, Henry e Albert, mentre Alfred, Jack, Spencer e Matthew si giocano a 34,00. Più lontani (a 41,00) Andrew, Frederick, Richard, David e Harry (come il papà).

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...