a Napoli

È online il nuovo bando della Apple Developer Academy, 370 posti

default onloading pic


1' di lettura

È online il bando per la nuova edizione - la quarta - della Apple Developer Academy di Napoli, per 370 posti disponibili. È aperto ad aspiranti sviluppatori e nasce dalla collaborazione tra l’azienda californiana e l'Università Federico II di Napoli.

Gli studenti selezionati intraprendono un programma di studio della durata di nove mesi, in lingua inglese, sui temi dello sviluppo software, design delle app, creazione di startup ed economia digitale. L'Academy - spiega il comunicato dell’Università - ha sede nel nuovo campus di San Giovanni a Teduccio.

L'anno scorso i partecipanti, provenienti da 32 Paesi, hanno sviluppato oltre 140 progetti. Quasi 50 di questi sono oggi disponibili sull'App Store, tra cui Sermo Avenue, un'app per aiutare i genitori di bambini sordi ad acquisire il vocabolario, portando le vibrazioni uniche della parola parlata sul palmo della mano dei bambini, e Chinegraphy, un'app per imparare gli ideogrammi cinesi.

Alla fine dell'anno - continua la nota - le app degli studenti vengono presentate a centinaia di aziende e investitori. Lo scorso anno il 60% delle aziende partecipanti ha reclutato direttamente tra i tre e i cinque laureati. Dalla sua apertura nell'ottobre 2016, la Apple Developer Academy ha formato più di 1.500 studenti. Gli studenti possono iniziare il loro percorso facendo domanda attraverso il sito ufficiale. Il processo di selezione consiste in un test di valutazione online e in un colloquio motivazionale in videoconferenza a distanza. Le prove si svolgeranno a Napoli o online, mentre l'inizio delle attività è previsto per gennaio 2021.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti