I FESTIVAL MUSICALI  AD ALTA QUOTA

E se non c’è neve? Si balla, sulle Alpi

di Viaggi24


default onloading pic

2' di lettura

La mancanza di neve porta le località sciistiche a trasformarsi. Se una via è quella dei rifugi gourmet, l’altra è quella capace di attrarre gli under 30, cioè la musica. Ecco allora che le nuove Berlino e Ibiza sono ora anche in alta quota nelle Alpi.

Tutti i festival dove ballare sottozero
Il primo festival techno si tiene a Verbier ogni anno tra fine novembre e primi giorni di dicembre. Il Polaris Festival, giunto alla sua quarta edizione quest’anno, è riuscito ad attrarre 12.000 festaioli che sono accorsi per assistere alle performance dietro la console di Dixon, Carl Craig e e Laurent Garnier e ballare dentro uno spettacolare tendone trasparente con vista sulle Alpi. Verbier ha conquistato negli anni la fiducia degli amanti del genere e di conseguenza quella dell’amministrazione pubblica che ha deciso di sponsorizzare in parte l’evento visto l’aumentare degli affari ad inizio stagione. Spiega l’organizzatore Raphael Nanchen, intervistato da Bloomberg: “Ai giovani non interessa lo sci, né se il tempo è bello o meno: vengono per ascoltare i dj, la musica, bere e dormire fino a tardi senza spendere una fortuna”.

Tomorrowland Winter 9-16 marzo Alpe d'Huez, Francia
Nel cartellone del prossimo appuntamento di Tomorrowland sulle Alpi francesi compaiono Armin van Buuren, Afrojack, DJ Snake, Steve Aoki capaci di attrarre 30mila giovani in una settimana per uno spettacolo di musica ad alto volume, fuochi artificiali e divertimento da mezzogiorno alle due di notte. I pacchetti (comprensivi di alloggio) sono in vendita da settembre e costano -quelli base- 700 euro a persona per 4 giorni.

Nassau Beach Club 12- 16 marzo - Obergurgl-Hochgurgl, Austria
Ovvero quando le vibrazioni delle Baleari risuonano nelle Alpi. Il Nassau Beach Club di Ibiza per una settimana trasloca nella località austriaca e propone una lineup di tutto rispetto. Questo festival è molto scenografico, ma più intimo rispetto agli altri, e si tiene sia dentro, sia nelle aree esterne dei rifugi.

Chamonix Unlimited 2-7 aprile Francia
Ad aprile il festival di Chamonix offrirà dj set di Agoria, Dixon, Ellen Allien, Jeff Mills, Laurent Garnier, Polo & Pan The Vibe in diverse location. La più spettacolare quella del rifugio l'Aiguille du Midi (3.842 m) sul Monte Bianco che con le sue terrazze offre una vista a 360° su tutte le Alpi francesi, svizzere e italiane.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...