ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAnniversari

Dieci idee per vivere una pausa in nome dell’8 marzo

Nel giorno in cui si celebra l’indipendenza delle donne e le si festeggia ci si può concedere una giornata di relax e divertimento oppure una all’insegna dello sport e dell’avvertura

di Lucilla Incorvati

5' di lettura

L’8 marzo non è solo un anniversario dal grande significato storico e culturale, ma è l’occasione per aprirsi a nuovi orizzonti, per celebrare la forza e l'indipendenza delle donne Perchè non farlo vivendo vivendo una serie di esperienze da fare in libertà oppure da condividere con le amiche del cuore ? In qualche caso le proposte premiamo le donne anche con sconti e promozione e nulla vieta, ovviamente, di far si che l’8 marzo si festeggi in un’altra data. Basta farlo. Ecco 10 proposte e auguri a tutte le donne!

Spa for 2, rigorosamente con l’amica del cuore

Una giornata in spa con la tua best friend? Perché no. Allo Josef Mountain Resort di Avelengo, retreat molto speciale sopra Merano, tra le infinite proposte di trattamenti wellness l'experience più esclusiva è senza dubbio quella della Private Spa Suite, uno spazio da riservare con l'amica del cuore per rilassarsi insieme e sperimentare un vero e proprio detox di corpo e mente. Con Rituale Detox for 2 ci si regala 130 minuti di un percorso esclusivo dal profondo effetto rilassante e detossinante.

Loading...

Hotel a sconto a Castel Rotto

A Castelrotto, piccolo borgo medievale incastonato alle pendici dell'Alpe di Siusi e circondato dall'incomparabile scenario delle Dolomiti, l'Hotel Lamm ha scelto di festeggiare tutte le donne con un esclusivo codice sconto: prenotando dal 6 al 13 marzo con l'hashtag #bestfriends si otterrà una riduzione del 15% su un soggiorno di 2 o più giorni da usufruire tutto l'anno (tranne nel periodo 7-21 agosto). Inoltre, all'arrivo una bottiglia di Prosecco in stanza e la possibilità di utilizzare tutti i servizi dell'area wellness, dalla meravigliosa rooftop pool affacciata sul campanile e sui tetti del paese alla vasca whirpool esterna e all'area relax con camino, lettini di cirmolo e vista panoramica sulle Dolomiti.

Un giorno alla settimana dedicato alle donne

Sull'altipiano del Renon, vera e propria oasi alpina a due passi da Bolzano raggiungibile in appena 12 minuti di funivia dal capoluogo altoatesino, tutti i martedì si tingono di rosa. Non solo l'8 marzo quindi, ma un giorno alla settimana per tutta la stagione sciistica le donne possono sciare spendendo di meno grazie agli sconti del 15% su skipass giornalieri e attrezzatura da sci e una volta sulle piste, dopo la lezione col maestro, 1 aperitivo in baita gratuito e una dolce sorpresa da condividere con le amiche.

Un té con le amiche nel lounge letterario a 1500 metri

Al Silena di Valles, in Val Pusteria, hotel dedicato alla cura del corpo e dell'anima, c'è un angolo molto speciale dove concedersi un tea time con le amiche. È la Haiku Chà-Lounge, un'elegante oasi di silenzio affacciata sulle montagne, con tatami e bassi tavolini di legno su cui fanno bella mostra teiere di ghisa e tazze di porcellana. Qui i tè asiatici, sempre serviti con un rituale speciale, si mischiano agli infusi di erbe altoatesine in un incontro esplosivo tra Oriente e Dolomiti per un tea-break davvero originale, accompagnato dalla lettura di un buon libro da scegliere nel bellissimo lounge letterario accanto alla biblioteca del tè tra gli oltre 1000 libri selezionati. Un angolo di relax esclusivo prima di immergersi nel silenzio e nell'atmosfera ovattata della magnifica spa di oltre 1.500 mq.

Settimana Detox con la “Cura F.X.Mayr

Se volete essere tra le prime a provare i benefici della moderna cura F.X. Mayr, il posto giusto è senza dubbio il Manna Resort di Montagna, a pochi km da Bolzano. Qui, in questo nuovo 5 stelle elegante ed esclusivo dove si cura il corpo e anche l'anima, si trova l'unico centro in Italia che propone questa innovativa terapia detox: il Manna Medical è un vero e proprio centro medico per prevenzione, diagnosi precoce di malattie e attenta analisi del proprio stato di salute, punti fondamentali dell'approccio olistico e terapeutico del Dottor Anton Obrist che propone percorsi di salute che mirano a rafforzare l'apparato digerente e l'intero organismo, a depurare a fondo il corpo da sostanze tossiche, a scoprire tramite modifiche allo stile di vita un modus vivendi più sano da seguire anche una volta tornati a casa. Sette giorni per ritemprarsi, rigenerarsi, disintossicarsi in compagnia delle amiche.

Relax tutte insieme con Ayurveda e yoga

Ripristinare lo stato di equilibrio armonico dei tre Dosha (Vata, Pitta e Kapha), liberando il corpo e la mente dallo stress accumulato: questo lo scopo dell'Ayurveda, “scienza della conoscenza della vita” da anni voce sempre più presente nei menù delle spa più esclusive. Una full immersion si può fare all'Alpina Dolomites Lodge sull'Alpe di Siusi dove i massaggi ayurvedici sono declinati in diverse tipologie. Farlo in compagnia delle amiche è certamente più divertente. Ideale abbinarlo poi a una seduta di yoga per ritrovare armonia, mobilità, equilibrio e serenità interiore con straordinari effetti benefici sul corpo e sulla psiche

In pista con un campione e in volo col parapendio

Esperienze originali per donne avventurose: questa la sorpresa che l'Hotel Tyrol di Selva di Val Gardena ha in serbo per la festa dell'8 marzo. Le gentili ospiti dell'hotel potranno infatti prenotare una giornata sugli sci accompagnate nientemeno che dal grande campione Peter Runggaldier, ex sciatore alpino (membro negli anni 90 della squadra italiana di velocità “Italjet”), vincitore di una medaglia d'argento e di una Coppa del Mondo di supergigante, oggi ski instructor e guide privata. Un'emozione unica e irripetibile che permette anche di imparare i segreti dello sci veloce. E sempre per mantenere alto il tasso di adrenalina perché non cimentarsi in un bel volo col parapendio? Dopo un'entusiasmante escursione per raggiungere il sito di volo sul Mont de Sëura, ci si lascia letteralmente andare fino ad atterrare davanti al Monte Pana, sopra Santa Cristina in Val Gardena vivendo l'esperienza (in tandem con l'istruttore) unica e rilassante di sorvolare pascoli verdi e boschi circostanti, protetti dalle maestose montagne della Val Gardena.

A la Thuile skipass al 50%

La Thuile, la bella cittadina valdostana posta sul lato più wild del Monte Bianco, propone un'abbinata sicuramente interessante per rigenerare corpo e spirito, nel confortevole abbraccio di una montagna carica di energia. L'8 marzo, quindi, si scia con skipass al 50% e per poi correre a rinchiudersi a 2000 metri di altitudine nella bellissima SPA posta all'interno dell'affascinante struttura dell'hotel Re delle Alpi.

Trekking alle Cinque Terre o alle Gole di Orridi di Uriezzo

Tra le tante proposte che arrivano da Civitatis, piattaforma che offre migliaia di escursioni ed esperienze in italiano prenotabili in tutto il mondo ci sono i trekking. Come l’Escursione alle Cinque Terre per addentrarsi in paesaggi da sogno e scoprire l'intramontabile fascino di quell’insieme di paesini in riva al mare circondati da vigneti e colline rigogliose. Partendo dal borgo più antico, Manarola, passando per la piccola località di Riomaggiore fino a raggiungere in barca il suggestivo paese di Monterosso, perla della regione, dove è possibile esplorare le belle stradine, ammirare le lunghe spiagge e rilassarsi godendosi la brezza marina. Da non trascurare anche il Trekking alla scoperta delle famose gole degli Orridi di Uriezzo per esplorare uno spettacolo naturale caratterizzato da ripidi dirupi e acque cristalline in uno dei paesaggi alpini più belli della valle Antigorio. Un percorso escursionistico di 6,5 chilometri perfetto per donne avventurose che dura circa tre ore.

Per le Wine lover, tour con degustazione a Montepulciano

Lasciarsi travolgere dagli aromi e dai sapori del buon vino, esplorando le radici della cultura vinicola toscana e visitando due cantine nel centro storico di Montepulciano. Partendo dalla piazza Grande, nel centro storico della città, si andrà alla scoperta della tradizione vinicola della Toscana per scoprire come si produce in questa zona il “nettare degli Dèi”. Camminando per le strade di questa bellissima località, sarà possibile osservare i palazzi rinascimentali sotto i quali si trovano le cantine più antiche e famose del centro. La degustazione del pregiato vino Nobile di Montepulciano permetterà di apprezzarne tutte le sfumature e di concludere la giornata nel migliore dei modi.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti