ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùshopping

Ecco come comprare gli ultimi regali di Natale senza uscire di casa

Che cosa fare se mancano poche ore allo scambio dei doni e si è ancora a mani vuote? Ecco qualche consiglio last minute per rimediare senza dover andare in giro per negozi

di Francesca Milano


default onloading pic

2' di lettura

C’erano le ultime cose da fare in ufficio, c’erano i bambini da portare alla festa della scuola, e poi c’era quella visita medica prenotata da tempo, e quel film imperdibile al cinema, e quell’amica da rivedere dopo tanto tempo. C’era la pigrizia, c’era il maltempo, e c’era ancora un sacco di tempo.
E adesso, improvvisamente, di tempo non ce n’è più: Natale è alle porte e tu non hai ancora finito di comprare i regali.

Che cosa fare se mancano poche ore allo scambio dei doni e si è ancora a mani vuote? Ecco qualche consiglio last minute per rimediare senza uscire di casa.

Abbigliamento
Moltissime grandi catene di abbigliamento e accessori offrono la possibilità di regalare gift card elettroniche: basta scegliere l’importo e la data e l’orario esatto in cui si vuole che il destinatario riceva la mail. Si parte da un minimo di 15 euro su sito di H&M ai 30 euro di Zara o di Calzedonia. Siti come quello di Intimissimi o come il multimarca Zalando permettono di regalare buoni da almeno 50 euro. Il messaggio di auguri, così come la grafica della cartolina “virtuale”, è personalizzabile.

Musica e serie tv
Niente più cd né dvd: musica e video adesso si regalano in streaming. E per farlo basta mettersi per qualche minuto davanti al pc, non è necessario andare in negozio. Le piattaforme come Spotify e Netflix propongono abbonamenti per tutte le tasche: si parte da 10 euro per Spotify e 15 per Netflix. L’acquisto della gift card può essere fatto anche attraverso il sito Regalodigitale.info, dove si trovano anche carte regalo da usare su Amazon, su Apple, su Xbox, Playstation, Volagratis e Google Play.

Corsi
È l’anno delle “esperienze”, lo dicono tutti. I regali più apprezzati non sono oggetti tangibili, ma occasioni per dedicarsi alle proprie passioni. Basta digitare sui motori di ricerca le parole giuste per trovare gift card per corsi di cucina, corsi di formazione, di lingua, di canto o sportivi.

Libri
Sconsigliatissimo andare in libreria in queste ultime ore prima del Natale: le code sono chilometriche e rischiereste di passare la sera della vigilia in negozio. Però se non volete rinunciare a un libro (e se non sapete quale scegliere) potete optare per un buono regalo. Le librerie più grandi, come Mondadori Store o Feltrinelli, offrono la possibilità di comprare un voucher da minimo 5 euro, che sarà spedito via email nel giorno che desiderate.

Abbonamenti
Tra i regali più gettonati dell’ultimo minuto ci sono anche i giornali e le riviste: online è possibile regalare abbonamenti a quotidiani o periodici, sia in versione cartacea che digitale. Basta scegliere la testata preferita dalla persona cara, decidere la durata (6 mesi o un anno) e pagare con un clic. E da quest’anno, l’offerta digitale si amplia con l’abbonamento (mensile o annuale) a 24+, il nuovo sito premium del Sole 24 Ore in promozione a 13 euro per tre mesi.

Riproduzione riservata ©
Per saperne di più

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...