Prodotti

Ecco Honor 9A, super batteria e tre fotocamere a un prezzo interessante

Lo ha presentato oggi Honor, marchio di proprietà di Huawei, che ha svelato il modello Honor 9A

di Biagio Simonetta

default onloading pic

Lo ha presentato oggi Honor, marchio di proprietà di Huawei, che ha svelato il modello Honor 9A


2' di lettura

Un entry level che potrebbe far parlare di sé. Lo ha presentato oggi Honor, marchio di proprietà di Huawei, che ha svelato il modello Honor 9A. Uno smartphone che si porta di certo dietro l'enigma di Android open source (a causa del famigerato ban imposto da Trump all'azienda cinese), ma che vanta tutta una serie di caratteristiche che vanno ben al di là della fascia di prezzo in cui viene lanciato (149 euro, addirittura 129 in offerta lancio).
E allora vediamo come è fatto questo Honor 9A, a partire dalla batteria che può contare su ben 5000 mAh (fra le più grandi della categoria). Secondo le specifiche della casa, grazie a questa batteria, Honor 9A è in grado di supportare fino a 33 ore di chiamate 4G, fino a 35 ore di riproduzione video e fino a 37 ore di riproduzione radio FM. Inoltre, grazie alla ormai celebre reverse charge, può facilmente essere utilizzato come caricabatterie per altri telefoni.

La memoria interna è da 64 GB, espandibile tramite scheda microSD (fino a 512 GB). Mentre la ram a supporto del processore (che è il MediaTek MT6762R Helio P22) è di 3GB.
Il sistema operativo è Android 10 con HMS (quindi senza i servizi Google), e interfaccia Magic UI 3.1. Potrà contare sulla Huawei App Gallery, l'app store di Huawei che in queste settimane sta crescendo in moto importante per poter competere col Play Store di Google.
Bello il display: un ampio 6,3” FullView con notch a goccia e qualità HD+. Sulla scocca posteriore, invece, trova spazio il sensore per le impronte digitali.
Il comparto fotografico posteriore è composto da una tripla lente: un obiettivo principale da 13 MP, un grandangolo da 5 MP e di un obiettivo da 2 MP di profondità. E fa effetto vedere un grandangolo su un telefono di questa fascia di prezzo. La fotocamera frontale è invece da 8MP, ed è posizionata nella goccia del display.

Prezzo e disponibilità

Honor 9A ha un prezzo di listino di 149 euro e arriva il primo luglio nelle colorazioni Midnight Black, Ice Green e Phantom Blue. Dall'1 al 15 luglio sarà disponibile sempre su HiHonor, con un coupon dal valore di 20 euro per acquistare il nuovo smartphone al prezzo scontato di 129,90 euro.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti