SERIE SPECIALI

Ecco la Mini 60 Years Edition, sarà in vendita da marzo

di Corrado Canali


default onloading pic

1' di lettura

È una versione speciale quella con cui il brand britannico ricorda l'esordio della Mini classica nel lontano 1959, era esattamente il 26 agosto. A quel tempo, questa piccola auto economica, oltre che molto agile nel traffico gettò le basi per una storia di successo a livello mondiale del marchio che continua ancora oggi.

A 60 anni di distanza, infatti, questa Mini davvero speciale propone un design esclusivo e dotazioni particolari, per esprimere lo spirito sportivo e le origini britanniche del marchio. Un aspetto distintivo è assicurato dal colore della carrozzeria British Racing Green IV, una finitura a contrasto sul tetto e tappi per specchietti esterni, le strisce del cofano in uno specifico design anniversario e cerchi in lega leggera da 17 pollici nella versione 60 Years Edition.

Il logo dell'anniversario appare anche sui portelloni laterali, sui finestrini delle portiere, sui poggiatesta anteriori e su alcune rifiniture interne, nonché nella proiezione del logo Led sulla strada aprendo la porta del guidatore. L'equipaggiamento di serie presenta, inoltre, un volante sportivo in pelle e sedili sempre sportivi nella finitura in pelle Mini Yours Leather Lounge 60 anni e l'esclusivo colore Dark Maroon.

La Mini 60 Years Edition sarà disponibile da marzo nella varianti a 3 o a 5 porte e con due motori entrambi a benzina da 136 e 192 cv.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...