oggi in edicola

Ecco il testo del Recovery Plan Italia. Con il Sole 24 Ore il Piano nazionale di ripresa

Il Piano sarà inviato ai due rami del Parlamento e poi sarà sottoposto al vaglio dell'Europa per una valutazione sulle azioni intraprese

default onloading pic

Il Piano sarà inviato ai due rami del Parlamento e poi sarà sottoposto al vaglio dell'Europa per una valutazione sulle azioni intraprese


1' di lettura

In abbinamento con il Sole 24 Ore al prezzo di 50 centesimi il testo del Recovery Plan Italia. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza è stato approvato dal Consiglio dei ministri del 12 gennaio 2021. Il documento individua le azioni per il rilancio dell'Italia ed è finanziato con 222 miliardi di euro.

Il Piano sarà inviato ai due rami del Parlamento e poi sarà sottoposto al vaglio dell'Europa per una valutazione sulle azioni intraprese per superare e affrontare le conseguenze economiche e sociali causate dal Covid-19.

Loading...

Le sei missioni

Il testo del Recovery Plan è articolato in 6 missioni: 1) digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura; 2) rivoluzione verde e transizione ecologica; 3) infrastrutture per una mobilità sostenibile; 4) istruzione e ricerca; 5) inclusione e coesione; 6) salute.

Nell'insieme, le missioni raggruppano sedici componenti, funzionali a realizzare gli obiettivi economico-sociali definiti nella strategia del Governo, che a loro volta si articolano in 47 linee di intervento per progetti omogenei e coerenti.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti