IN SPAGNA

Ece acquista il centro commerciale «intu Asturias» a Oviedo

<b>European Prime Shopping Centre Fund II</b> ha acquistato il centro commerciale “<b>intu Asturias</b>” a <b>Oviedo per 290 milioni di euro</b>

di Laura Cavestri


default onloading pic

1' di lettura

Nonostante le ombre che da tempo si affacciano sul retail, i centri commerciali capaci di attirare clienti si dimostrano ancora “prede” appetibili. In Spagna, Ece – European Prime Shopping Centre Fund II – ha acquistato il centro commerciale “intu Asturias” a Oviedo. È la prima proprietà in Spagna per i fondi Ece focalizzati sulle aree commerciali. Il venditore è una joint venture costituita da società affiliate a Intu Properties plc e Canada Pension Plan Investment Board. Il prezzo di acquisto ammonta a 290 milioni di euro.

Ece sarà responsabile della gestione patrimoniale, nonché della gestione centrale e del leasing e continuerà a lavorare con l’attuale gestore della proprietà, Cushman & Wakefield.

Inaugurato nel 2001, “intu Asturias” contiene circa 140 negozi su una superficie calpestabile di circa 75mila metri quadrati e circa 5mila posti auto. Il centro si trova nella regione delle Asturie, da sempre uno dei motori economici della Spagna, nella parte settentrionale. Ha un ottimo posizionamento sul mercato e offre un potenziale per ulteriori sviluppi a valore aggiunto. Tra i tenant consolidati ci sono Primark, Media Markt, H&M, un ipermercato Eroski e i marchi Inditex Zara e Bershka.
I piani per un ulteriore sviluppo comprendono la ristrutturazione e l’ammodernamento di parti del centro e l’aggiunta di ulteriori affittuari considerati interessanti.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...