Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 ottobre 2014 alle ore 10:44.
L'ultima modifica è del 14 ottobre 2014 alle ore 11:41.

My24


Il progetto Gli Economisti nasce dalla collaborazione tra IlSole24Ore.com, principale sito di informazione economica, finanziaria e normativa, e Project Syndicate, l'istituzione che riunisce i contributi dei più influenti opinion leader internazionali del nostro tempo: economisti, statisti, ma anche scienziati, filosofi e maestri del pensiero globale, che si interrogano sui grandi temi dello sviluppo economico, della sostenibilità, dell'etica.


Project Syndicate, un mondo di idee.
I contributi raccolti costituiscono uno sguardo prospettico di ampio respiro che coinvolge paesi industrializzati e paesi in via di sviluppo, in cui la progressiva digitalizzazione del mondo dell'informazione si fa strumento di conoscenza condivisa. La complessità del presente viene rappresentata in tutta la sua varietà di professioni, background nazionali e culturali e scenari politici.
Il risultato è una serie di commenti, opinioni, analisi e contenuti esclusivi di qualità per rispondere alle domande di oggi e riflettere sulle sfide di domani.


Gli Economisti su IlSole24Ore.com
IlSole24Ore.com scommette da tempo sulle grandi analisi dell'economia raccogliendo, in esclusiva online, i commenti e le idee dei grandi del pensiero economico, da Paul Krugman a Alberto Alesina.
La scelta di collaborare con Project Syndicate prosegue in questa direzione, arricchendo il proprio selezionato panorama di esperti con ulteriori firme esclusive. In una nuova sezione costantemente aggiornata, IlSole24ore.com ospiterà i principali economisti di fama mondiale, quali Howard Davies, Daniel Gros, Nouriel Roubini, George Soros, Joseph Stiglitz.


Ogni analisi ed insight è consultabile sia in lingua italiana che in lingua inglese, offrendo un punto di vista imprescindibile su temi quali le crisi dei mercati, le dinamiche del debito, la competitività locale e internazionale.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi