Edilizia acrobatica, talent per cercare muratori free climber
2' di lettura
Ci hanno abituati a essere sempre un passo avanti: nelle tecniche dell'edilizia, che con loro sono state rivoluzionate, e anche nella solidarietà, con i loro supereroi che da un paio d'anni regalano una giornata di emozioni spettacolari calandosi dai tetti dei reparti di pediatria dei principali ospedali italiani, e oggi ancora una volta stupiscono con il primo talent per la selezione del personale di un'azienda. Loro sono quelli di EdiliziAcrobatica, la prima azienda ad avere adottato in Italia, 24 anni fa, la tecnica della doppia fune di sicurezza per lavori di ristrutturazione e rifacimento edile. Circa 400 tra dipendenti e collaboratori per un Gruppo che tra sedi dirette e franchising conta ha raggiunto quota 40 e che presto farà il suo ingresso in Borsa Italiana con una quotazione nel segmento AIM.
«Stiamo crescendo a un ritmo davvero incredibile - spiega Anna Marras, socia del fondatore di EdiliziAcrobatica, Riccardo Iovino, e responsabile delle risorse umane del gruppo -. L'anno scorso abbiamo inserito circa 200 persone in vari settori dell'azienda: da quelli più operativi fino ai commerciali. E ancora ne continuiamo a selezionare perché entro la fine dell'anno contiamo di prendere nel gruppo almeno altre 100 figure professionali». Se il solo fatto di assumere personale è di per sé in questo periodo in Italia e nel settore dell'edilizia a maggior ragione, una sorta di eccezione, ancor di più lo è l'idea di farlo attraverso un talent: «Il 16 aprile presso Spaces Porta Nuova in Bastioni di Porta Nuova 21a Milano, il nostro team risorse umane darà vita a una vera e propria giornata di selezione parte della quale verrà ripresa e trasmessa sui nostri canali social. Contiamo di avere circa 500 adesioni alla nostra iniziativa, che verrà gestita da EDAC OSM Partner, la nostra società di selezione e consulenza del personale, e a tutti daremo una risposta».
Nello specifico EdiliziAcrobatica sta cercando tecnici (ossia muratori acrobatici), commerciali junior e senior e altri profili.
«Crediamo davvero che la fortuna della nostra azienda - conclude il fondatore e Amministratore Delegato, Riccardo Iovino - siano le persone che la compongono: persone delle quali ci occupiamo e che formiamo mensilmente non tanto, o comunque non solo, negli aspetti tecnici del lavoro, quanto in quelli più personali che, nel tempo, si rivelano essenziali nel favorire la crescita umana ed etica di ognuno. Il segreto del nostro successo è solo questo: ci prendiamo cura delle persone del nostro gruppo, ci impegnano tutti a sostenerci reciprocamente perché da noi non esiste la vittoria del singolo, esiste solo il trionfo del gruppo».
Per partecipare alla selezione è sufficiente compilare questo modulo: http://ediliziacrobatica.com/landing-selezione-di-talenti/
loading...