senza trucco

Effetto sfilate e influsso coreano: balsamo labbra per un colore più vivo

di Annalisa Betti


default onloading pic

2' di lettura

Che cos'è: una formula ibrida per le labbra, che unisce un makeup naturale e trasparente con un trattamento idratante e protettivo. In particolare, ‘just bitten' significa, letteralmente, “appena mordicchiate”, così le labbra sembrano quasi senza trucco ma soltanto con un colore più vivo.

In sé, il balsamo labbra colorato non è una novità, ma è tornato a essere di tendenza negli ultimi mesi, anche grazie alle sfilate di Giorgio Armani, Custo Barcelona, Temperley London, dove le modelle lo hanno indossato spesso, soprattutto nelle tonalità dei frutti di bosco (berry, cherry).

Un altro fattore determinante è, ancora una volta, il “K-beauty trend”: su tutto ciò che riguarda la bellezza non accenna ad affievolirsi l'influenza coreana, che promuove un'estrema attenzione allo skincare e minimizza l'uso del makeup.

In realtà, è dal 2013 che Chanel, prima con Peter Philips e oggi con Lucia Pica, rende protagonista lo stile naturale proponendo il maquillage Les Beiges, complice di una bellezza universale radiosa e senza tempo, autentica, elegante e libera dalle tendenze e dalle stagioni, con l'unica regola aurea del less is more.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo
Labello Cherry Shine dona un tocco di colore rosso alle labbra, con un dolce aroma di ciliegia. La nuova formula senza oli minerali, paraffine e parabeni, arricchita con oli naturali, cera d'api e burro di karité, si fonde istantaneamente con le labbra e dona un'idratazione intensa e duratura per 24 ore (2 euro circa, presso la gdo).

Vichy Naturalblend Tinted Lip Balm è un balsamo labbra colorato composto per il 96% da ingredienti di origine naturale, tra i quali olio di cocco, cera d'api, olio di girasole. Molto idratante, ha un piacevole profumo fruttato, non troppo invadente. In cinque nuance, per l'effetto ‘just bitten' è perfetto nella nuance Red (11 euro in farmacia).

Baume à Lèvres Belle Mine nella linea Les Beiges di Chanel è un balsamo per labbra che, oltre a idratarle, ne ravviva in trasparenza il colore naturale. La sua formula è ricca di vitamina E, dall'azione protettiva, e di burro di moringa, idratante e nutriente, che rinforza la barriera naturale delle labbra e assicura idratazione e confort ottimali (34 euro in profumeria).

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti